2271536b-a564-4d5b-949c-eb9ecd22a241

U14 F, UNA GRANDE TUMMY SFIORA LA RIMONTA, MA CADE CON SONDRIO

FacebookTwitterGoogle+

TUMMINELLI – SONDRIO = 42-43 (11-15, 20-26, 23-37)

Partono forte le Tummy’s che nella prima parte del primo quarto difendono bene e trovano un paio di canestri per andare avanti sul 4-0. Col passare dei minuti, però, scende l’intensità, aumentano gli errori e Sondrio può rimontare e portarsi in vantaggio con un parziale di 7-0, interrotto dal canestro di Asia. Si lotta punto a punto, ma nel finale dalla lunetta Sondrio allunga e si va al primo stop sull’11-15.

Nel secondo quarto prova Sondrio a scappare via, ma nonostante qualche errore in difesa e qualche fischio allegro dell’arbitro le ragazze di Pagan non permettono alle ospiti di allungare in maniera decisiva, con un libero di Naima ad avvicinare di più le ragazze di casa. Nonostante ciò si va al riposo lungo sul 20-26 per Sondrio, con le ragazze della Tumminelli che devono essere più grintose e cattive agonisticamente, anche se nonostante qualche passaggio a vuoto sono ancora in partita.

Continuano a litigare con il canestro le ragazze di Pagan, mentre Sondrio trova molto più facilmente la via del canestro e, così, le ospiti arrivano alla doppia cifra di vantaggio. Troppo egoiste le nostre, che non cercano abbastanza le compagne e alla fine sono solo tre i punti realizzati nel terzo quarto e Sondrio che è scappata via sul 23-37. Ma non state troppo brutte per essere vere.

E, infatti, hanno una reazione le Tummy’s a inizio ultimo quarto, con Sara e Greta B che ci riportano a -5. Molto più grintose le ragazze in blu, che iniziano a credere a una clamorosa rimonta. Matilde e Sara dalla lunetta riportano le nostre a un possesso pieno di divario. Un canestro di Matilde vale il -1 e un parziale di 15-2. Un antisportivo non fischiato e un paio di errori, però, permettono a Sondrio di riallungare. La grinta delle ragazze di Pagan porta nuovamente il match sul -1 a 20 secondi dalla fine. Fantastica la difesa a 10” dalla fine, palla rubata e ultimo disperato attacco. Ci prova Greta B sulla sirena, ma per l’ennesima volta la palla danza sul ferro e beffardamente esce.

TABELLINO: Matta 9, Patrignani 2, Fumero 5, Bernini 8, Vairo 2, Mauti, Grossi, Ribic 11, Marzot 2, Groppelli, Rabissi 1, De Marzo 2

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>