U15 F, le Tummy lottano, ma Vittuone è superiore
TUMMINELLI – VITTUONE = 27-79 (6-18, 12-35, 17-61)
Nuova sconfitta per l’Under 15 femminile, che cede contro Vittuone, ma esce a testa alta dal Crespi. Le ospiti sono ancora di un’altra categoria al momento, e si vede, ma Daria e compagne lottano e, tolto un terzo quarto anomalo che pesa sul punteggio finale, soprattutto in difesa limitano le forti avversarie.
Buon avvio di Vittuone, con le ragazze oggi in bianco che provano a rispondere, ma è difficile muovere il pallone e un paio di tiri non sono fortunati. Faticano le Tummy, concedono diversi liberi e le ospiti allungano. È stregato il canestro per le nostre, che si sbloccano con Rachele dopo sei minuti, e nel finale ricuciono parzialmente la fuga avversaria chiudendo 6-18.
Troppi errori nei passaggi per le Tummy, che si infilano continuamente tra le maglie di Vittuone e perdono qualche pallone di troppo. Decisamente meglio la difesa, che concede il meno possibile alle avversarie, anche se ancora i liberi fanno allungare Vittuone che va al riposo sul 12-35 al termine di un primo tempo difficile, ma dove le nostre ragazze si sono comunque fatte valere.
Tiene in difesa la squadra anche a inizio terzo quarto, con un paio di falli non fischiati che impediscono alle nostre di concretizzare dalla lunetta, mentre dall’altra parte ogni intervento viene punito. Le ragazze di Pagan, oggi allenate da Alessandro Amato, sono però troppo molli palla in mano, faticano a trovare spazi e creare reali occasioni di tiro. Affiora il nervosismo, visto le scelte del fischietto, la squadra un po’ si sfilaccia e le Tummy non trovano più canestri e si va così all’ultimo stop sul 17-61.
L’ultimo quarto inizia con due canestri di Matilde, la Tummym cui viene concesso di giocare di più, sale di livello e così non domina più come nel periodo precedente Vittuone. Nonostante la sconfitta sia ormai scontata, le ragazze non mollano nulla e negli ultimi 10 minuti mettono a segno il miglior parziale della partita (10-18) chiudendo 27-79. Una sconfitta che ci sta, soprattutto se si pensa che Vittuone sino a ora aveva battuto Sondrio 87-40 e Vismara 108-24 e pensando a quel terzo quarto da -21 che pesa tantissimo sul punteggio finale.
TABELLINO: Patriginani 3, Fumero 9, Matta, Bernini, Vairo, Ribic 2, De Marzo 5, Paolini 2, Artoni, Grossi, Groppelli 6, Mauti