image00011

Divisione Regionale 1: Ebro beffa Tummy nel finale, ma che partita!

FacebookTwitterGoogle+

Il big match con Ebro finisce con la vittoria dei padroni di casa (in questo caso la squadra biancoverde) con il punteggio di 71-69, al termine di una gara equilibratissima e molto bella da vedere, apprezzata dal folto pubblico che ha gremito la Forza & Coraggio.

Nel primo quarto Ebro parte fortissimo (7-0), D’Alonzo chiama timeout ma la squadra di casa continua a bombardare il canestro da fuori, mentre Tummy sente la pressione e chiude il quarto sotto 25-16. Nel secondo periodo, grazie al grande apporto della panchina (Valentino, Camara e Salciarini), Tummy tiene botta e accorcia fino a impattare, per poi chiudere a -4 il secondo quarto.

Nel terzo parziale la partita si fa sempre più tosta, la gara è punto a punto e le giocate di alta qualità, da una parte e dall’altra. A inizio quarto periodo Ebro va a +4 grazie a un parziale di 5-0, ma la reazione biancoblu è veemente e, grazie a Rodriguez e Valsecchi che domina il pitturato, con due giocate di Sartorio Tummy vola a +5 a 2′ dalla fine. Nel finale però si spegne la luce ed Ebro con 4 punti torna a -1 e Tummy spreca diversi possessi offensivi senza riuscire a costruire tiri di qualità. A 10″ dalla fine Tummy ha 2 liberi per il +3 ma vengono sbagliati e con 9″ sul cronometro Ebro costruisce un tiro che Borsoi sulla sirena realizza dando una grande amarezza ai ragazzi di D’Alonzo, che escono a testa altissima, pronti per proseguire con un gran finale di stagione regolare.

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>