Venerdì 12 dicembre,
i nostri eroi si presentano sul campo ormai ben conosciuto del “Sandionigi” per affrontare quella che potrebbe essere definita da molti un classico pre-natalizio.
E per ben confortare lo scarno ma competente pubblico presente, la squadra si esibisce in una prestazione magistrale, segnata da canestri di buona fattura dalla lunga e media distanza, da rapidi contropiede, da una saggia gestione del pallone a difesa schierata.
Sull’altro lato del campo la difesa è attenta e subisce solo la fisicità della compagine avversa che può vantare se non centimetri sicuramente abbondanza di chili.
Il game scorre liscio, ben arbitrato e diretto, il pubblico è corretto e distribuisce il tifo, le squadre sono concentrate ma rilassate e contente, solo qualche affanno, ma nulla di che.
Dopo due partite ben giocate a tratti, ma con incomprensibili e letali crolli momentanei (ndr. basti pensare alla gara con l’Ebro di una settimana fa con 1° quarto a -9, secondo a +1, terzo MENO 23, quarto a -1) tutto fa ben sperare per l’ultima gara del 2014, che si giocherà sabato 13, giorno di Santa Lucia.
E invece.. invece no! La partita nasce contratta. Dopo sette minuti il risultato è 4 a 5 per Melegnano, grandi difese? Magari.
Si arriva sino al +20 alle soglie dell’ultimo quarto, e qui la solita lampadina che si spegne, e solo nel finale i nostri eroi trovano quel minimo di precisione per aggiudicarsi il match.
Che dire: venerdì bene! e sabato ? Cosa è mancato? Sono cambiate le squadre? Si, certo – sabato un gruppo di ragazzi, venerdì altri … ehm forse ex ragazzi, sicuramente giovani dentro. Cosa resta? Il divertimento, l’impegno, il piacere di un sorriso o di una risata.
Risultati
Squadra vs Genitori e Staff 52 – 51 (risultato subjudice in quanto contestato)
Tumminelli vs Melegnano 48 – 43
Attenzione già si parla di una rivincita in primavera, tanto il rianimatore c’è, le bombole di ossigeno ordinate. Per i biglietti la prevendita si aprirà a breve.