image00012

Divisione Regionale 1, Fase Gold: Tummy cade ancora con Turbigo ed è matematicamente ottava

FacebookTwitterGoogle+

Tumminelli perde per la quinta volta consecutiva nella seconda fase ed è già certa di non poter andare oltre l’8° e ultimo posto del girone, dovendo passare dai playout per poter cercare di mantenere la categoria.

Contro Turbigo (finale 58-78) la squadra di D’Alonzo commette, sin da subito, tanti errori difensivi che gli ospiti sfruttano a dovere prendendo le redini del match andando avanti di 10 lunghezze. Nel 2° quarto, con le triple di Carone e la verve di capitan Sartorio, i biancoblu tornano sotto (-3), per poi finire malamente tornando a -10 all’intervallo.

Nel 3° periodo Turbigo, squadra molto solida, continua a disputare una gara equilibrata, alternando gioco sul perimetro a quello interno, portando Tumminelli a disunirsi. Con fretta, forzature e poche letture, i nostri finiscono a -20. Nell’ultimo parziale, dopo essere scivolati fino al -28, la squadra ha un motto d’orgoglio e, grazie alla zona, risale fino a -14 con i canestri del nuovo arrivato, Alessandro Muraca. Il finale è accademia degli ospiti, che chiudono definitivamente il match con 20 punti di margine.

Gara decisamente negativa; ora serve ritrovare convinzione e forma per preparare al meglio il finale di stagione, con i playout che saranno il punto di passaggio per la salvezza.

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>