La prima squadra di Coach D’Alonzo cade a Cislago 73-58, ma a differenza dell’ultima partita l’approccio è stata decisamente migliore e fa ben sperare verso gli imminenti playout. Nei primi 16′ Tummy gioca punto a punto contro una squadra che insieme a Ebro è la più forte del girone e seria candidata alla promozione, in possesso di grande qualità. I biancoblu, con alcuni giocatori in campo nonostante qualche piccolo dolore, fanno fatica a tenere l’intensità per tutto l’arco della partita e questo è il problema che la squadra si porta dietro da diverse settimane.
La partita cambia sul finire del secondo quarto, quando i padroni di casa con un paio di triple in transizione piazzano il break andando a +7. A inizio terzo Cislago è brava a partire con un parziale di 10-2 mandando Tummy a -17. Rimonta biancoblu fino al -8, non concretizzata a fine terzo quarto, chiuso con i padroni di casa avanti di 15. Nell’ultimo periodo il divario resta invariato e Cislago la porta a casa senza troppi problemi.
Da segnalare l’apporto dei giovani, con Labate (2005) autore di 5 punti e partito in quintetto per la prima volta, e Lanfranconi (lungo classe 2006) più di 10′ in campo con buona presenza in campo con primi canestri a referto. Ora, sperando di recuperare gli acciaccati, la squadra cercherà di sfatare il tabù di questa seconda fase vincendo la prima gara e avvicinandosi nel miglior modo possibile ai playout.