A GrIMG_2119

Divisione Regionale 1: Tummy cade all’esordio con un’ottima Leone XIII

FacebookTwitterGoogle+

Inizia con una sconfitta in un derby la stagione in DR1 della Prima Squadra biancoblu: 66-50 in casa di Leone XIII.

Senza coach D’Alonzo in panchina e Canti in campo – che hanno scontato la giornata di squalifica legata allo scorso campionato – è Mastrangelo a guidare la truppa. Fin dall’inizio Leone imposta la propria partita e a fine primo quarto è già avanti di 10 con 26 punti segnati. Tummy resta in scia, tenendo questo gap fino a metà secondo quarto, poi insiste troppo nel cercare soluzioni dall’arco senza trovare fortuna e crolla fino a -22 all’intervallo lungo (Leone realizza 7 triple nei primi 20 minuti).

A inizio terzo quarto i nostri partono con buona lena difensiva e piazzano un parziale di 8-0, costringendo i padroni di casa al timeout. Il distacco però resta costante sopra la doppia cifra e conduce al definitivo -16.

Tummy è ancora un cantiere aperto, con un paio di infortunati e Salciarini che ha subito un infortunio nel primo quarto del match, costringendo Mastrangelo a ruotare per il resto dell’incontro con 9 uomini. Leone XIII invece ha dimostrato di essere una squadra molto talentuosa, che lotterà per restare nella parte alta della classifica di questo girone.

Il prossimo impegno vedrà i ragazzi biancoblu all’esordio nel nuovo campo casalingo, la Bocconi Sports Arena, sabato 5 ottobre alle 18. Occasione per rialzare subito la testa.

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>