20241005_175151

Divisione Regionale 1: buona la prima in casa per Tummy, battuta Trezzano

FacebookTwitterGoogle+

La prima partita in casa si trasforma in una festa per Tumminelli. Nella splendida nuova dimora della DR1, l’avveniristica Bocconi Sports Arena, la squadra di D’Alonzo si impone 68-61 sulla Vomm Trezzano al termine di una gara ben condotta dai biancoblu.

Partenza buona da parte di Tummy, soprattutto difensivamente, ma Trezzano è una squadra attrezzata, che trova soluzioni efficaci mentre Tummy ha le polveri bagnate (all’intervallo sarà 2/15 da tre punti). Nel secondo quarto Trezzano va a +5, poi la difesa toglie soluzioni agli ospiti e alla paura i biancoblu inseguono a una lunghezza di distanza.

Il terzo periodo prosegue punto a punto, fino ai minuti conclusivi, quando con le triple di Camara e Riva e con un paio di sgasate in campo aperto la squadra di casa prende due possessi di vantaggio, che vengono mantenuti, pur commettendo qualche errore, fino al +7 finale.

Positivo il contributo da parte di tutti e 12, per una partita giocata ancora non nel modo in cui vorrebbe D’Alonzo, con poche azioni in campo aperto e rispetto alle letture a metà campo. Aver vinto la partita in casa però dà morale in vista del prossimo match, in programma venerdì prossimo a Sesto San Giovanni, squadra con giocatori di ottimo livello.

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>