20241005_175151

Divisione Regionale 1: dopo 20 meravigliosi minuti, Tummy cade in casa contro San Pio X

FacebookTwitterGoogle+

Tumminelli cade in casa contro la capolista San Pio X e infila la terza sconfitta in quattro gare. Contro una squadra ben attrezzata e ben allenata da Luca Meazzo, i ragazzi di Coach D’Alonzo giocano un primo tempo di altissima qualità: offensivamente leggendo bene i loro cambi difensivi su pick’n roll e con Valsecchi a fare il vuoto, per lui 13 punti nel primo quarto. All’intervallo Tummy avanti 41-33.

Nel terzo quarto i biancoblu si fermano offensivamente, sbagliando qualcosa anche per merito dell’intensità di San Pio, che inizia a difendere in maniera più intensa ed aggressiva accorciando il gap, che però vede gli ospiti inseguire anche al 30′. Nell’ultimo quarto la gara diventa punto a punto: Carone con due triple tiene a galla Tumminelli, ma arrivati sul 60-60, l’antisportivo di Canti, successivo al tecnico già preso, provoca il suo allontanamento dal campo e questo porta la squadra a gestire molto male gli ultimi minuti, anche per la stanchezza e la mancanza di forze in posizione di playmaker, causa l’abbandono in settimana di Ruoti, la squalifica di capitan Sartorio e i problemi di falli di Ponticelli.

Gli ultimi minuti, alla fine decisivi, hanno visto i nostri forzare molto, disunendosi. Dall’altra parte San Pio ha dimostrato di essere una squadra forte, quadrata, ma questa la si può considerare un’occasione persa, perché per 20′ i nostri sono stati quasi perfetti. Da segnalare l’esordio di Andrea Piperno, lungo che potrà dare una mano durante la stagione, l’entrata in campo di Raniero Castoldi (2007) e la presenza in panchina di Jacopo Olivieri (2006).

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>