Tummy cade in casa del Cus Milano 74-72 in volata, perdendo una partita importante per entrambe le formazioni, che lancia i padroni di casa verso la metà alta della classifica e lascia i biancoblu al quart’ultimo posto.
Gara giocata con buon piglio da parte dei ragazzi di D’Alonzo, che partono difendendo molto forte e con attenzione, dando seguito nel secondo periodo a quanto fatto, trovando molti punti da parte del pacchetto lunghi: ottima la prestazione di Camara, autore di 14 punti dei 30 di squadra nel primo tempo, chiuso a +2 dal Cus.
Nel terzo periodo sembra che l’inerzia passi dal lato biancoblu, ma invece Cus è stata molto brava a trovare canestri difficili, riuscendo ad andare a +7 a fine terzo quarto. Nell’ultimo parziale, magic moment di Carone (al rientro dopo più di un mese di infortunio), che coadiuvato da Valentino e Sartorio crea un solco che porta gli ospiti a +3. Purtroppo però, come accaduto a Tromello, nel finale tre palle perse sanguinose costano carissime e consentono a Cus di vincere, sfruttando l’abilità di Piserchia (25 punti di cui 15 nell’ultimo quarto), che realizza la bomba che manda a -1 Tummy a 25″ dalla fine, spostando definitivamente l’inerzia dal lato dei padroni di casa.
Buone notizie arrivano dall’esordio del lungo Romanelli, in arrivo da MiGames, che ha contribuito con 11 punti, e nel complesso dalla squadra tutta, che nonostante l’assenza di Riva è riuscita a giocarsi la gara punto a punto. Segnali che, in generale, fanno ben sperare per il resto della stagione, perché con il rientro di infortunati, squalificati e facce nuove la squadra torna ad avere più profondità e competitività.