Dopo il successo nella prima partita stagionale sul campo del Sanga, esordio casalingo degli aquilotti 2005 Feltrinelli contro la Scuola Basket Murat sul nuovo campo di via Pini 1 che ospiterà le partite 2005 dei nostri (con più di qualche rimpianto per il vecchio … ).
Primo tempo estremamente aggressivo dei nostri che, pur se molto imprecisi al tiro, costringono gli avversari nella loro metà campo per la maggior parte del tempo aggiudicandosi il primo parziale con il netto punteggio di 6-0.
Nel secondo parziale assistiamo alla reazione della Murat , anche se il tempo risulta estremamente equilibrato. Il tempo si conclude con un bellissimo canestro a fil di sirena dalla distanza degli ospiti che fissa il risultato sul 6-6.
Anche il terzo parziale è equilibrato e si risolve a nostro vantaggio solo con un combattuto 8-6.
Nel quarto e quinto tempo i nostri dominano i parziali con i punteggi rispettivamente di 12-2 e 9-0 continuando ad evidenziare una grande aggressività che costringe spesso gli avversari nella loro metà campo.
Nuovamente equilibrato l’ultimo tempo che la Scuola Basket Murat si aggiudica negli ultimi secondi con un bel contropiede.
In conclusione ottimo esordio casalingo caratterizzato da una grande aggressività dei nostri che, pur comportando un elevato numero di falli commessi (alla fine saranno 28 contro 7) e talvolta una notevole imprecisione al tiro ( dovuta forse anche ai “traballanti” canestri utilizzati), ha spesso messo in grande difficoltà gli avversari ; da rimarcare anche un modulo di gioco di squadra che comincia a prendere forma dopo un anno di “rodaggio” e che coinvolge tutti i componenti della giovane squadra.
Punteggio finale Tumminelli 15 Scuola Basket Murat 9
Per i padroni di casa 4 tempi a 1 per un totale canestri di 46-21