Campionato FIP Non Competitivo
Sabato 31 Gennaio ultimo giorno della merla i nostri Blue Devils affrontano il Sant’Ambrogio fuori casa.
La squadra avversaria fino ad ora ha sempre vinto anche con ampi punteggi ma sin dal riscaldamento si vede la volontà dei nostri Tummy di lottare per portare a casa un risultato positivo.
Articolo di Andrea Scermino
Il primo tempo è molto equilibrato con una buona difesa dei nostri anche se Sant’Ambrogio fa un break. I Blues riescono però a rimontare e il tempo si chiude con solo tre punti di svantaggio.
Nel secondo tempo, spronati dai nostri coach, i ragazzi sono più aggressivi e commettono meno errori al tiro, vincendo il parziale e riducendo lo svantaggio ad un solo punto.
Nel terzo tempo i ragazzi non difendono e solo per nostra fortuna il Sant’Ambrogio segna solo tre punti sbagliando tantissimi tiri. Noi non realizziamo neanche un canestro e il tempo si chiude in svantaggio di quattro punti.
Il quarto tempo vede i nostri ragazzi partire velocissimi per cercare di recuperare contro la forte difesa avversaria ma commettiamo tanti errori al tiro e in particolare dalla lunetta.
Negli ultimi minuti Sant’Ambrogio segna i punti che gli consegnano una vittoria meritata ( 22-17)
Bravi i Bleu Devils. E’ tempo di ritornare in palestra a preparare la prossima trasferta in casa degli Azzurri Niguardesi.
Tabellini: Ghislandi 2; Pinazzi 4; Iorio; Scermino 2; Fantoni 2; Vignola 1; Fortuni; Piccagnoni;; Rhawan; Scotti; Lucarini 2; Tranquillo 4
Tiri liberi 1/9 ; Falli Fatti 12