La nostra Associazione organizza il 13° Memorial Aldo Mariani, categoria Under 19.
Le squadre che parteciperanno all’evento, oltre alla Tumminelli di Davide Rosignoli, Giuseppe Pucci e Emanuele Musso, sono Peschiera Borromeo, Buccinasco e Vismara.
Testo a firma di Lucia Manzini
Durante i mesi di marzo ed aprile si svolgerà la fase di qualificazione.
Le finali sono in programma per il 10 maggio, dalle 15 alle 19, presso il palazzetto dello Zaccaria, via Commenda 3.
Vogliamo in questo modo ricordare il papà di Matteo, nostro giocatore che, partendo dalla promozione, ha portato la nostra prima squadra sino ai playoff per la serie C1, e nonno di Nicolò, ad oggi nostro piccolo atleta che milita nel campionato scoiattoli.
Segue un articolo scritto dal signor Mariani nella primavera del lontano 1999: è una fotografia della squadra partecipante al campionato di serie C2.
Come sempre, il passato si collega al presente e questo “filo” unisce il cambiamento che la Tumminelli ha avuto con lo scorrere del tempo: un valore rimane inalterato in questo percorso, il valore dell’identità di una Associazione che non ha mai cambiato i propri ideali. Allora c’erano i presupposti per giocare in un campionato di C2, oggi, con lo stesso attaccamento alla maglia, giochiamo in promozione. Domani, chissà ….
Buona lettura.
Lucia Manzini.
IL PUNTO (E LA VIRGOLA)
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai in una selva oscura (Nova Milanese) che la diritta via era smarrita … All’inizio del girone di ritorno la sorpresa è stata grande e le speranze di play-off hanno ricevuto un colpo terribile, pur considerando che, finora, non è stato possibile avere a disposizione tutto l’organico in perfetta forma a causa di malattie ed infortuni vari.
Ora, con previsto risveglio di Mattia Bianchi ed il rientro di Pulina, non ci dovrebbero essere problemi ad affrontare qualsiasi avversario e, con un poco di buona sorte, tentare di acchiappare i play-off, sfuggiti la scorsa stagione per mancata convinzione da parte dei giocatori e, soprattutto dell’allenatore.
Una cosa di cui pochi parlano è il tifo, alquanto di parte, che le mamme dei nostri bambini tributano alla squadra su qualsiasi campo e, pertanto, contro qualsiasi “nemico”. Quando si verifica qualche scontro duro, le citate mamme, tentano persino di strapparsi i capelli, con grande apprensione da parte dei parrucchieri che vedono svanire la loro fonte di lavoro.
Vorrei fare una precisazione a Di Benedetto senior e riguarda i gesti o gli atteggiamenti scaramantici. Da quando seguo la pallacanestro (e sono più di 50 anni) le scaramanzie sono sempre esistite e devo dire che sono pure una cosa simpatica , ma obbiettivamente non hanno mai sortito alcun effetto magico. Pertanto continuiamo a toccare cornetti veri ma non illudiamoci di ottenere la luna.
Ai ragazzi chiederei un tantino più d’impegno, onde poter avere maggiori soddisfazioni che, indubbiamente sono alla loro portata. Ai giovani Pulina e Di Benedetto faccio un bel plauso ed un invito ad avere più personalità nei riguardi degli avversari.
Visto che quest’anno lo sponsor c’è, pregherei la dirigenza di voler fornire ai ragazzi un po’ di materiale di consumo (bende, cerotti,fasce,garza,ecc.)(n.d.r. la società ogni tot giorni elargisce bende,garze cerotti,acque minerali,ghiaccio spray e ghiaccio da bendaggio a go-go….chiedere a Mino eventuale conferma…)
Forza ragazzi, il punto (e la virgola) ha parlato.
Aldo Mariani