Campionato FIP COMPETITIVO
Basket Corsico – Tumminelli 28 – 66 [3-17, 12-20, 2-24, 11-5]
Tabellini: Lania 10, Liotti 3, Scermino, Tranquillo M. 8, Alberti 4, Berrini 2, Mosca 14, Tallei 6, Pasqualetto 11, Scotti 2, Vaccari 6
Falli: Corsico 21, Tumminelli 10
Tiri Liberi: Tumminelli 12/29
Campionato FIP NON COMPETITIVO
Garegnano – Tumminelli 35 – 21 [ 8-6, 7-0, 11-7, 9-8]
Tabellini: Pinazzi 1, De Vecchi 4, Fortuni, Polito 6, De Maio, Alberti, Iorio, Fantoni 2, Rahwan 4, Ghislandi 4, Lucarini
Falli: Garegnano 19, Tumminelli 8
Tiri Liberi: Tumminelli 1/12
L’inizio della primavera porta, fin dalla notte dei tempi, comportamenti fortemente contraddittori. Se a questo si unisce la concomitante eclissi solare – da noi solo parziale – e la luna che proprio il 21 marzo era al perigeo (distanza minima dalla terra), forse possiamo meglio comprendere questo strano fine settimana.
Abbiamo visto due facce di una medaglia. Una squadra pressoché perfetta e una da dimenticare.
Coach Andrea aveva scelto di attuare alcune alternanze tra i ragazzi che militano con più frequenza nelle due formazioni, ha cioè schierato elementi del “non competitivo” con il “competitivo” e viceversa.
Risultato: i primi si sono esaltati e hanno dato il massimo delle loro capacità, i secondi hanno fornito una prova incolore.
Contro il Basket Corsico (Competitivo) tutto è filato liscio con grande gioco, motivazione e precisione! Il risultato non lascia dubbi.
Nel Non Competitivo, fatte le dovute eccezioni, non c’è stato gioco e alcuni hanno vagato per il campo come spettri di se stessi. I ragazzi del Garegnano, animati da grande grinta, hanno vinto facile mentre da parte nostra si è vista distrazione, sufficienza e imprecisione. Una prova da dimenticare alla svelta. Anche in questo caso il risultato non lascia dubbi.