IMGL4873

Tumminelli – Nerviano: 58-77

FacebookTwitterGoogle+

 

Terzultima giornata della seconda fase, torniamo a giocare sul campo amico della F&C, nostri ospiti la squadra di Nerviano, fin qui imbattuta in questo girone, che ha il miglior attacco e la miglior difesa.
Tummi prova subito a sorprendere gli ospiti cominciando con una zona 1-3-1, che, però, non sortisce gli effetti sperati e permette agli avversari di cominciare subito con uno 0-5.


Coach Ciardi ordina il passaggio alla zona 2-3; iniziamo a difendere come si deve in area e le nostre rapide ripartenza ci permettono di chiudere il primo quarto avanti nel punteggio, 17-15.
Nonostante lo svantaggio, Nerviano non si scompone e inizia a colpire la nostra zona con le fiondate da 3 punti del n.19 Redionigi; ma noi rimaniamo attaccati alla partita grazie alla nostra fase offensiva, che vede il nostro play Angles molto caldo dalla lunga distanza (3/3 per lui nel periodo). Dopo un bellissimo primo tempo, Nerviano conduce 35-38.


Il terzo periodo comincia con altre prodezze balistiche per il n.19 ospite e Angeles (chiuderanno la partita con 4 bombe a testa), la partita scorre sul filo dell’equilibrio; ma gli ospiti, pur sorpresi dalla resistenza che siamo in grado di opporre loro, riescono a trovare un allungo nel finale del periodo e alla terza sirena sono avanti 50-60.
A inizio quarto periodo i tentativi di rimonta di Tumminelli vengono spenti dalle continue prodezze dalla distanza degli ospiti; nel finale c’è spazio per tutti e Nerviano espugna la Forza&Coraggio col punteggio di 58-77.
Bisogna dire che nessun altro in questo girone aveva messo in tale difficoltà i nervianesi. La nostra è sicuramente stata un’ottima prestazione, siamo riusciti a chiudere l’area a degli avversari fisicamente più forti, ma il loro talento nel tiro da lontano ha messo in evidenza i difetti della nostra difesa, molto contenitiva, ma spesso poco aggressiva; buone le soluzioni trovate in attacco, considerando anche che abbiamo tirato con percentuali elevate da media e lunga distanza.
Dopo la pausa per Pasqua, sabato 11/4 sarà ospite alle 18.15, sempre in F&C Garbagnate.
Tabellini:
Angeles: 18; Ciardi: 14; Malatesta:6; Mancini: 5 ; Bosisio: 8; Rovelli: 2; Iafelice: 1; Ranieri: 2; Pilli: 2

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>