Dopo questa pausa, le palestre si riaprono e gli Scoiattoli tornano ad allenarsi per prepararsi al prossimo incontro.
Ma… dove eravamo rimasti?
Domenica 29/03, campo Crespi, Scoiattoli Tumminelli Centro Vs Azzurri Niguardese.
Articolo di Patrizia Leo
Da subito la partita inizia all’insegna del rispetto e della sportività, dentro e a bordo campo: è una volontà dei coaches (non si toccano i bambini!) e di Giancarmine, l’arbitro che tutti vorrebbero avere almeno una volta!
Il primo tempo è equilibrato, come lo sarà tutto l’incontro, ma è anche il più esplosivo.
I piccoli atleti entrano in campo determinati e giocano, azione dopo azione, costruendo e difendendo come fosse una finale! E forse questo tempo lo era veramente, perché racchiude tutta l’essenza dell’incontro: se non è finita in pareggio, è dipeso solo dall’emotività dei nostri Scoiattoli. A 9 secondi dalla fine, i nostri ci hanno tenuto con il fiato in sospeso: palla portata, tre passaggi e tre bimbi che deglutiscono, cercando il coraggio per tirare a canestro e per ottenere questo meritato pareggio. Il tiro arriva all’ultimo e ci emoziona perché viene tentato dal più piccolo in campo, il terzo a deglutire e a 2 secondi dalla fine, mentre tutti lo incoraggiano e le panchine contano a ritroso. La possibilità di entrare è superiore alle sue forze e non va a segno. Quindi nessun pareggio (6-8). Ma sempre nel primo tempo, e dopo un’azione costruita da tutta la squadra, è notevole un tiro di un nostro Scoiattolo che ha strappato applausi a tutti, anche alla panchina avversaria: veramente, veramente bello! Come è stato bello anche un contropiede solitario con chiusura a canestro da manuale!
I tempi successivi vedono entrambe le squadre combattive ed al massimo delle loro risorse, regalando minuti di grande entusiasmo per i presenti.
Il quinto tempo è a favore dei nostri e lo concludono con un tiro dalla lunga distanza, una steccata contro tabellone che però entra (6-4).
Anche in quest’incontro, solo due ragazze: le nostre Arianna e Paola.. ragazzi più di così!!
Forza!
Ps: Grazie a Giancarmine per l’allegria e la correttezza! E grazie ad entrambi i coaches!!