Campionato FIP Competitivo
Ancora una vittoria con il brivido contro il S.Carlo per i nostri blues devils.
Se all’andata la vittoria era arrivata addirittura al supplementare, questa volta i nostri Tummy hanno permesso agli agguerriti sancarlini un clamoroso recupero, che li ha portati ad un passo dalla vittoria nei secondi finali.
Articolo di Fabrizio Tallei
Sarebbe stata a quel punto una sconfitta del tutto meritata, ma i nostri si sono ricordati come difendere nei 30 secondi finali e agli avversari non è riuscito il colpaccio.
I Tummy era partiti bene con un bel parziale di 9-1, e la partita è continuata con alti e bassi, apparentemente in controllo per i Blues che sono arrivati alla doppia cifra di vantaggio all’inizio del terzo parziale, anche grazie ad una buona mira dai tiri liberi.
Forse la troppa convinzione di poter vincere facile contro una squadra che sulla base dei risultati del campionato era un po’ più indietro ha illuso i nostri ragazzi.
La lezione dell’andata non era dunque servita a nulla!
Alla fine il coach per niente soddisfatto dell’atteggiamento dei Blues Devils, ha voluto dai Tummy un forte applauso per i generosi avversari.
Forza ragazzi vi vogliamo concentrati e meno nervosi!!
Parziali: 11-4, 8-6, 9-10, 7-14
Tabellini: Pinazzi 2, Lania 5, Liotti, Polito, Vignola, Alberti, Berrini 10, De Roxas 6, Mosca, Tallei 1, Pasqualetto 6, Vaccari 5
Tiri liberi: Tumminelli 13/26, San Carlo 8/22
Falli: Tumminelli 20, San Carlo 18