Sant’Ambrogio contro Tumminelli 18 a 6.
In totale abbiamo segnato 10 punti, gli avversari non lo ricordiamo (troppi?), ma almeno 3 volte tanto. Nulla da dire, abbiamo perso.
Un signore dall’aspetto arruffato qualche anno fa diceva che tutto è relativo. Siamo sicuri di avere perso?
Articolo di Marina
Chi si ricorda la prima partita? Nessuno si chiamava per nome e negli spogliatoi non si scherzava. In campo tutti come piccoli soldatini ad eseguire il loro compito, quasi intimoriti. Un solo canestro in tutta la partita e qualcuno un po’ mogio per il risultato.
Ma li abbiamo visti domenica? Giocano, si abbracciano, scherzano, si prendono in giro e ridono sul fatto di aver “ancora perso”. I canestri fatti in effetti sono pochi, e allora motivo in più per esultare da bordo campo, per incitarsi. La panchina si esalta, urla. Sono uno spettacolo a vederli. Si, lo spettacolo sono loro.
C’è qualcuno che gioca meglio, ma perché fare come i cronisti veri e dire chi è? Lo sappiamo chi è, è uno della squadra. Quello che importa è vedere come il team di piccoli campioni lo sostiene, esulta al risultato del compagno più bravo, o forse solo più fortunato.
Anche noi genitori da bordo campo inziamo a conoscerci, a scherzare. Facciamo squadra anche noi. E tifiamo sempre più forte i nostri scoiattoli che sono davvero piccini, in prevalenza 2008 e 2009 con qualche 2007. Sono ancora i nostri cuccioli. Ma cresceranno, magari vinceranno. O forse no. A noi piace però che si divertano, che mostrino entusiasmo e che si impegnino per migliorare.
Marina