Penultima partita di questo girone silver, al F&C arriva Garbagnate, formazione che all’andata avevamo sconfitto con il punteggio di 58-51.
L’inizio è molto equilibrato, le due squadre si studiano e il punteggio dopo i primi 5 minuti è molto basso (6-6); ma nella seconda metà del quarto noi incominciamo a perdere palloni in attacco e soffriamo nella nostra area, permettendo agli ospiti di trovare punti facili e di andare alla prima pausa avanti 13-20.
Nel secondo periodo, dopo il passaggio alla difesa a zona, riusciamo a mettere un po’ più di pressione agli esterni avversari, costringendoli ad alcune palle perse; in attacco, però, la palla gira male e lentamente e così forziamo molte conclusioni (tutte fuori misura) dall’arco dei 3 punti.
Prima dell’intervallo Garbagnate torna a segnare e aumenta ulteriormente il proprio vantaggio fino al 22-34 della pausa lunga.
A nulla serve la giusta strigliata negli spogliatoi da parte di coach Ciardi e del suo vice; il terzo quarto è una fotocopia del secondo, anche se stavolta non sbagliamo tanti tiri, dato che perdiamo una grande quantità di palloni.
Garbavate ne approfitta e chiude la partita col 30-51 di fine terzo periodo.
Il quarto quarto, a partita ormai finita, scorre via e si chiude con un parziale in sostanziale equilibrio.
Garbagnate domina e vince 45-69.
Probabilmente la prestazione più brutta della nostra seconda fase, in cui nessuno ci aveva mai sconfitti con tanta facilità.
Adesso testa al prossimo impegno (e anche ultimo) sabato 18 sempre in casa contro Arese per chiudere al meglio questo campionato.