Netta sconfitta per i nostri Under13 nella seconda giornata della fase preliminare FIP contro i pari età dell’Olimpia Milano nella Tensostruttura di Piazzale Lotto.
Ci erano giunte notizie sulle capacità della squadra avversaria, molto rinforzata rispetto al gruppo dello scorso anno, e considerata una delle schiacciasassi del campionato.
Articolo di Fabrizio Tallei
Speravamo che il nostro gruppo, spesso capace di sopperire alle differenze atletiche e tecniche con una grande grinta difensiva, potesse contenere la forza dei ragazzi Olimpia, ma la prima parte di gara è stata senza appello.
I nostri Blue Devils hanno resistito per un paio di minuti, fino ad un illusorio 4-4, poi la scelta quasi forzata di giocare a tutta velocità ha permesso ai ragazzi dell’EA7 di sfruttare grandi spazi e veloci ripartenze contando certamente sul vantaggio fisico, ma anche su notevoli capacità tecniche e agonistiche.
E’ stato di sicuro un brutto momento per i Tummy, che hanno perso molti palloni e sprecato diverse banali rimesse laterali, arrivando a metà partita sul 70 a 17.
Fortunatamente la seconda parte di gara è stata meno tempestosa, i nostri Blue hanno saputo ritrovare un po’ di coraggio e sfruttare le occasioni concesse dagli avversari, chiudendo la partita con uno scarto nettissimo ma non disonorevole.
Alla fine i nostri ragazzi hanno meritato per l’impegno gli applausi dei loro compagni e famiglie (MVP di giornata) giunti a sostenerli nonostante l’orario infrasettimanale.
La crescita del gruppo passa anche da queste sfide impossibili, e aspettiamo i Tummy 2003 ad un pronto riscatto nelle prossime sfide.
Un sincero ringraziamento agli avversari per l’ottima accoglienza e organizzazione della gara.
Parziali: 38-9, 32-8, 23-13, 20-11
Tabellini:
Olimpia: Colombo 3, Faccini 7, Greghi 14, Vismara 11, Bonarrigo 4, Strozzi 16, Baggi 18, Invernizzi 10, Gnocchi 4, Scazzola 4, Bonetti 16, Garofalo 6
Tumminelli: Pinazzi, Lania, Polito, Tranquillo M. 4, De Tommaso, Tranquillo F., Berrini 2, Palomba, Mosca 2, Tallei 12, Pasqualetto 4, Vaccari 17
Falli: Olimpia 28, Tumminelli 11
Tiri Liberi: Olimpia 10/14, Tumminelli 13/29