Vittoria conquistata con caparbietà quella dei Blue Devils contro gli Azzurri Niguardese.
Ci ricordavamo le sfide sul filo di lana dello scorso anno ed infatti sebbene la partita sia stata sempre condotta dai Tummy, gli Azzurri non hanno mai mollato provando il sorpasso nella seconda parte di gara.
Inizio difficile soprattutto negli spalti quando ci si è resi conto che il riscaldamento del Crespi non sarebbe partito, sguardi smarriti e sciarpe e baveri alzati.
Articolo di Fabrizio Tallei
In campo mani fredde, ma il primo tempo e’ stato condizionato da un super Federico “Pasqua” che ha propiziato un promettente 12-4.
Nel secondo parziale recupero degli azzurri che si riportano a -3 prima che i nostri si sblocchino con paio di belle azioni concluse da Nico.
Il bravo arbitro Grimoldi fischia spesso per controllare l’agonismo in campo e i ragazzi vanno spesso in lunetta anche se con scarsa fortuna (soprattutto gli Azzurri).
A metà Tumnyboys avanti sempre +8.
Dopo l’intervallo i nostri subiscono troppo sotto canestro e gli avversari si portano ad un solo canestro di distacco, ma Leak ritrova la via in attacco chiudendo il terzo tempo sul +5.
Si arriva alla parte finale di gara, i Tummy non si fanno intimorire e trovano belle soluzioni in attacco soprattutto con Giovanni e chiudono con un distacco in doppia cifra.
Bravi tutti i ragazzi, che hanno cercato di cogliere gli inviti alla concentrazione difensiva del coach D’alonzo.
La prossima settimana si giocheranno il secondo posto del girone con Basketown e occorrerà ancora più determinazione.
Forza Blue Devils!!
Parziali 12-4, 15-15, 11-14, 17-11.
Tabellini:
Tumminelli: Pinazzi 2, Lania 3, Polito, Tranquillo M, Tranquillo F 1, Berrini 7, De Roxas 6, Mosca 2, Vignola, Tallei 19, Pasqualetto 9, Vaccari 6
Azzurri: Daleffe, Baldo 2, Zippo, Causin, Domelli 4, Costadura 4, Mauri 7, Marini 6, Tortoreto 7, Rizzello, Tomasello 9, Mantovani 5
Falli: Tumminelli 30, Azzurri 23
Tiri Liberi
Tumminelli 11/21, Azzurri 10/34