I Blue Devils 2003 chiudono con due sconfitte la fase di qualificazione del Torneo FIP Under13, prima perdendo venerdì nel campo di San Dionigi contro il Leone XIII per 55 a 52 e poi soccombendo domenica contro Socialosa per 58 a 43.
Il cammino si chiude quindi con tre vittorie e quattro sconfitte e con un deludente quinto posto nel girone che determina per i Tummy l’approdo al campionato Bronze.
Articolo di Fabrizio Tallei
Nella partita di venerdì contro il Leone XIII i nostri hanno faticato per tutta la partita a trovare il ritmo giusto in attacco e in difesa, non trovando il modo di fermare il loro giocatore più bravo Barbieri, autore di 27 punti e ottimamente cercato dai suoi compagni.
Il finale è stato molto concitato, con un disperato recupero dei nostri grazie ad alcuni bei canestri di Francesco “Berri”, ma ha premiato meritatamente i nostri avversari.
Articolo di Fabrizio Tallei
Nella partita di domenica i nostri sono sembrati desiderosi di riscatto, ma l’aggressività in difesa si è trasformata in un gran numero di falli.
Nella seconda parte di gara i ragazzi del Socialosa hanno decisamente preso in mano la partita con giocate semplici e il dominio dentro l’area.
Quasi tutti poco lucidi in attacco i nostri, con l’eccezione di “Jacky” e Tommaso che si sono arresi solo alla sirena finale.
Il coach, le cui tattiche in questa fase mirano più al miglioramento individuale che a nascondere le lacune della squadra, ricorda giustamente che il numero di vittorie a questa età rimane un obiettivo secondario per il gruppo.
C’è però tra chi ha seguito questa squadra negli anni un po’ di rammarico perché, aldilà della sfortuna per infortuni e indisposizioni, c’era sicuramente la possibilità di prendersi qualche soddisfazione in più.
Con il campionato FIP si riparte il prossimo anno, ci sarà tanto tempo per migliorarsi e per divertirsi in un supergruppo che rimane compattissimo.
Forza Blue Devils!!
TUMMINELLI – LEONE XIII 52-55
Parziali: 9-9, 18-15, 10-14, 15-17
Tabellini: Vignola 4, Mosca 2, Lania 1, Fortuni, Dadda, Palomba 4, Pinazzi, Pasqualetto 6, Iorio, Berrini 8, De Roxas 12, Tallei 15
SOCIALOSA – TUMMINELLI 58-43
Parziali: 6-5, 13-17, 19-12, 20-9
Tabellini: De Tommaso, Vignola 4, Mosca 8, Lania 8, Polito 2, Dadda, Palomba, Pasqualetto 4, Berrini 4, De Roxas 2, Tranquillo M. 2, Tallei 9