Gamma-Tummi-0149

Gamma Basket Segrate – Tumminelli (25-72)

FacebookTwitterGoogle+

Segrate, 23 gennaio 2016.

Decisa affermazione e vittoria fuoricasa (25-72) per gli aquilotti Tumminelli di Via Verri contro il Gamma Basket a Segrate.

I ragazzi non soffrono la corsa degli avversari su un capo di dimensioni regolari e s’impongono proprio grazie al contropiede, contro una squadra giovane che dimostra d’avere ancora bisogno di alcuni mesi per trovare la forma migliore.

Articolo di Lino Garbellini

Nel primo tempo, in tutte e tre le frazioni, i ragazzi della Tumminelli s’impongono in maniera decisa (6-14, 3-20, 8-2), trovando il canestro spesso e con facilità, rimane qualche lacuna da sistemare in difesa soprattutto in vista dei match più impegnativi.

La Tummi cerca troppo la palla e spesso chi difende si dimentica del proprio uomo all’inizio dell’azione avversaria, si nota comunque una maggiore maturità rispetto ai match d’inizio campionato.

Nel secondo tempo (6-8, 2-9, 6-13) la stanchezza e la certezza di aver portato a casa il risultato, unite a una migliore prestazione degli avversari dopo l’intervallo, rischiano di fare un brutto scherzo alla squadra ospite che riesce con due buoni ultimi tempi e delle iniziative personali a confermare la prestazione dei primi minuti.

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>