La Tumminelli 2003 coglie una bella vittoria nella partita di ritorno contro i Gators, e prova a riavvicinarsi alla vetta del girone B.
La gara si è disputata in trasferta presso la palestra di Lacchiarella, grazie alla gentile ospitalità degli avversari.
Nella parte iniziale la partita è stata molto avvincente, anche se costellata di parecchi errori, con il punteggio quasi sempre in equilibrio.
Articolo di Fabrizio Tallei
Prima i Tummy hanno allungato sul 16-11 ma Here You Can si è rifatta avanti con un parziale di 13-2 guidata dal talentuoso n.12 avversario, Gbessou.
I Blues sono stati bravi ad evitare l’allungo degli avversari e hanno impattato a metà sul 24 a 24.
Dopo la pausa lunga i Blue Devils rientrano molto più decisi sia in attacco che in difesa e, trovando anche due triple con Franci Palomba e Nico, piazzano un secco parziale di 31-6 che li porta sul 55 a 30 e spiana la strada verso la vittoria finale.
Bravi Antonio e i due Filippo a trovare punti nell’area avversaria, ma questa volta i maggiori applausi vanno a Lorenzo per l’ottima prova difensiva, anche limitando nel secondo tempo Gbessou che aveva messo in difficoltà fino a quel momento i nostri ragazzi.
Messaggio per tutti i Blues, difendere bene è spesso più importante dei punti messi a referto per contribuire al risultato di squadra.
Forza Tummy!
Parziali 8-12, 16-12, 6-22, 10-15
Tabellini Liotti 2, Tranquillo M. 4, Lucarini, Polito 10, Dadda 11, Palomba 13, Rahwan 2, Pinazzi 4, Alberti 6, Iorio, Tranquillo F., De Roxas 9