Domenica…mattina…post carnevale…..I nostri U14 ospitano l’Ebro per la 6 giornata di andata del girone Bronze 1.
Il coach Ferrari deve “ricorrere” all’innesto di due ragazzi del 2003 per presentare almeno 11 atleti a referto.
La partita non è semplice, i nostri avversari sono terzi in classifica e noi ultimi, ma le partite si giocano sempre fino alla fine e nessuno parte mai già sconfitto.
Articolo di Enrico Tona
L’inizio ci vede commettere diversi errori nelle conclusioni ma anche gli ospiti non sono da meno, i nostri ragazzi però ci mettono un po’ di più a “carburare”, e così arriviamo al secondo parziale sul 6-12.
Nel secondo quarto i nostri piccoli Blue Devils iniziano a lottare sotto le plance e grazie alle iniziative del nostro Leguti, cui gli ospiti non riescono a porre rimedio, riusciamo a portarci in parità alla pausa lunga.
La ripresa vede le due formazioni più decise e concentrate in difesa, i nostri ragazzi soffrono un po’ l’aggressività degli esterni ospiti nel portare su la palla, ma il nostro top scorer è incontenibile per gli ospiti, e ben coadiuvato dai compagni che con buone giocate difensive, rimbalzi-stoppate e palle recuperate, riescono a tener botta ai più quotati avversari.
Arriviamo all’ultimo parziale sotto di 3 lunghezze, poi finchè le energie ci sostengono e fino al 5 fallo del nostro miglior giocatore di giornata, riusciamo a restare a contatto con gli ospiti, poi, in un concitato finale in cui la miglior panchina ospite dà i suoi risultati, subiamo i canestri che sanciscono la resa dei nostri ragazzi.
Complimenti ai vincitori, ma un applauso a tutti i nostri ragazzi ed un grazie particolare ai due “piccoli” per aver giocato senza timore contro avversari più fisici facendo vedere buone cose e facendo buoni canestri.
Un grazie di cuore al nostro Tolentino per l’arbitraggio professionale ed imparziale, su altri campi non è sempre così!
I parziali:
6-12 ; 17-11 ; 19-22 ; 7-15.
I tabellini:
Leguti: 31 – Marusic: 2 – Mosca: 7 – Azzarone: 2 – Pellizzari: 5 – De Roxas: 2 – Guglielmi: – Motter: – Morali: – Gumpoltsberger: – Furlanetto: .