Questa volta partiamo dalla fine. Dal coro “Claudio, Claudio, Claudio” che si è alzato dagli spalti e dalla panchina da parte dei sostenitori e dei ragazzi che hanno così voluto ringraziare lo splendido lavoro che il nostro Coach Grimoldi ha fatto in questi quasi tre anni aiutando Andrea nella guida del gruppo Tummy 2003 centro.
Articolo di Fabrizio Tallei
Nuove sfide importanti attendono Claudio lontano dalla pallacanestro, purtroppo inconciliabili con il lavoro in palestra, e quindi seppur a malincuore ha dovuto passare la mano fin da subito, prima della fine della stagione.
Oltre ad un sincero in bocca al lupo per il suo futuro, vogliamo ancora una volta ringraziarlo per il lavoro tecnico, ma soprattutto umano che ha fatto con i ragazzi, sapendo essere allenatore ma allo stesso tempo fratello maggiore per i nostri Blue Devils, sempre pronto agli scherzi ma anche a dispensare preziosi consigli (a parte forse quelli scolastici…).
Grazie Clod!
Perfetto contorno per questi saluti è stata la bella vittoria ottenuta sabato nel campionato UISP dai nostri Tummy contro una generosa Battaglia Mortara.
Una partita emozionante, ben diretta dal duo arbitrale Gilardi-Abate, e molto equilibrata, con gli ospiti che hanno ribattuto colpo su colpo ai tentativi di allungo dei Blue Devils e hanno ceduto solo nel finale quando il loro giocatore migliore è uscito per raggiunto limite di falli.
Tanti meriti per i nostri ragazzi che non si sono risparmiati e sono stati a tratti dominanti a rimbalzo, anche se non sempre precisi con il tiro da fuori.
Anche nel momento più difficile, quando gli avversari dopo essere stati lungamente sotto hanno effettuato il sorpasso nel terzo parziale sul 35-34, i Tummy hanno mantenuto la freddezza giusta e sono ripartiti dal pressing difensivo che era stato tanto efficace nel primo tempo.
Mai come in questa partita tutti i ragazzi hanno messo il loro mattoncino sulla vittoria finale.
Bravi ragazzi e Forza Blue Devils!
Parziali: 11-8, 16-12, 13-18, 23-10
Tabellini: De Tommaso 6, Vignola 2, Liotti 1, Tranquillo M. 4, Polito 1, Palomba 13, Rahwan 2, Pinazzi 16, Iorio, Tranquillo F., Scotti 2, De Roxas 16