P1020147

Campionato FIP Silver Milano 4/ Cesate – Tumminelli 44-61

FacebookTwitterGoogle+

E la striscia continua.

Quinta vittoria consecutiva dei nostri straordinari ragazzi, che espugnano un campo difficile.

In una piovosa giornata di febbraio, in cui patiamo le assenze di Andrea – oggi è il suo compleanno e i suoi compagni dopo la partita festeggiano con lui – Gio, Tommy e Rohit, presente in tribuna, partiamo subito forte.

Articolo di Carlo Bottelli

Il solito grandissimo Matteo Villa segna 12 dei nostri 18 punti nel primo quarto, che chiudiamo in vantaggio di 9.

Nel secondo periodo ancora il nostro leader, ben coadiuvato dal Evan, Nik e Loy, ne mette a referto altri 7 e a metà gara abbiamo doppiato i nostri avversari sul 16-32.

Al rientro in campo dopo l’intervallo il loro numero 15 segna sei canestri di fila ma la nostra reazione è veemente. Evan realizza 11 punti, con la solita bomba e un 4 su 4 ai liberi che ci consentono di vincere anche il terzo parziale per 14-18 e chiudere in vantaggio di 20, sul 30-50.

Nell’ultimo quarto controlliamo la gara, con Marco che si erge protagonista, non solo segnando 6 punti ma prima ancora difendendo in maniera fantastica sul loro numero 15, che andrà a canestro solo negli ultimi secondi della partita, con il nostro Toro Scatenato ormai seduto in panchina.

 

In sede di commento dobbiamo una volta di più fare i complimenti ai nostri ragazzi.

Il campo piccolo e la luce che non aiutava certamente i tiratori ci avrebbero potuto creare grosse difficoltà ed invece la nostra squadra – perché ormai sta diventando tale – non si è minimamente scomposta.

Difesa chiusa, ricerca del contropiede, gioco organizzato in attacco – in cui Greg è diventato la nostra portaerei, su cui appoggiamo le azioni offensive – sono gli elementi su cui abbiamo costruito l’ampia vittoria.

Dovendo indicare i migliori in campo senza dubbio vanno segnalati Nik, che ha realizzato un 4 su 4 ai liberi che ne indica la sicurezza e la forza mentale e si è altresì prodigato alla grande in difesa; Kim, partito in quintetto base, è ormai una certezza, lotta sempre come un leone, chiude ogni varco, prende molti rimbalzi e ha anche segnato due bellissimi canestri su splendidi assist di Nik e Greg; Loy, che quando entra in campo mette tutta la sua energia e ha chiuso perfettamente un contropiede; Matteo Conte, che ha giocato da vero play e capitano, tenendo in pugno la squadra e dettandone i ritmi; Greg, diventato ormai il perno su cui ruota il nostro attacco, che quando, dopo che era stato triplicato, è riuscito a prendere ugualmente il rimbalzo offensivo e a segnare subendo fallo, ha finalmente manifestato la sua gioia con un urlo stringendo i pugni, mentre i compagni si complimentavano con lui. Anche Diego e Matteo Chiesa hanno dato il loro contributo.

Ma oggi menzione speciale per Toro Scatenato Marco. Ha letteralmente cancellato il loro attaccante più pericoloso, anticipandolo più volte, preso i rimbalzi decisivi e ha aperto i contropiedi che hanno chiuso la gara. Poi, a missione compiuta, con tutta la sua straordinaria semplicità, si è metto a fare il tifo per i suoi compagni. Matteo Villa così ha potuto guardare tranquillo il terzo quarto dalla panchina come Evan l’ultimo mentre, rilassato e felice, assisteva alla nostra ennesima vittoria.

È la quinta consecutiva ma il difficile viene adesso. Dopo il turno di riposo tra due settimane incontreremo la prima in classifica, ancora imbattuta, e poi la seconda, le sole due squadre che ci precedono. Dovremo lavorare molto duramente in questi quindici giorni – soprattutto in difesa, provando anche la press – perché solo divenendo un bunker inespugnabile, facendo sempre tagliafuori e prendendo ogni rimbalzo potremo sviluppare i contropiede e avremo la possibilità di superare queste due forti compagini.

Al termine della gara i nostri ragazzi già pensavano ai due prossimi incontri, che daranno il valore della crescita della nostra squadra.

Vincerli entrambi vorrebbe dire provare a realizzare un sogno.

P1020156

Le mani aperte dei genitori a fine partita, ad indicare le cinque vittorie consecutive, dimostrano che tutti noi vogliamo che la striscia positiva continui e crediamo nella reale possibilità di concretizzare questo sogno.

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>