Ieri la nostra prima squadra disputava l’ottava partita del girone di ritorno del campionato di Promozione, e sul nostro campo si presentavano quelli del Bresso Basket, quinti in classifica con 6 punti di vantaggio.
Articolo di Enrico Tona
I nostri ragazzi arrivano privi di uno dei nostri centri colpito dall’influenza, e contro una squadra “tosta” come quella di Bresso è un’assenza pesante!
La partenza vede le due squadre con le difese individuali attente a non concedere canestri facili, ma qui entrano in scena i “grigi”…la coppia arbitrale decide di adottare un metro rigidissimo…al minimo contatto, veniale o meno, fischiano! Così nel solo primo quarto vengono sanzionati 18 falli per le due formazioni, nel secondo periodo 16…..allucinante!
Nel terzo quarto dopo 3 min. gli ospiti erano già in bonus….4 falli di squadra, ma la partita era tutt’altro che noiosa o monotona…si andava dal +6 al -5….all’intervallo eravamo sul 35-32 a nostro favore. Alla fine del terzo periodo: 52-51….E nell’ultimo quarto lo spirito dei Blue Devils esce alla grande…i nostri “guerrieri” con grande forza di volontà e caparbietà passano indenni il pressing asfissiante degli ospiti mettendo a segno ottimi canestri in transizione e numerosi tiri liberi. Il finale “nervoso” non rovina la bella partita e a “bocce ferme” le due formazioni si scambiano tranquillamente i saluti.
Gran bella vittoria, frutto di un ottimo lavoro di squadra fatto di aiuti difensivi e buona rotazione della palla in attacco, il tutto ben orchestrato dal coach Sartorio. Complimenti a tutti ed ora alla prossima, avanti così!
I parziali:
13-13 ; 22-19 ; 17- 19 ; 24-13 .
I tabellini:
Silva: – Brizzi: 10 – Aliquò: – Anolli: 6 – Frumento: 23 – Tona: 5 – Santarcangelo: 4 – Anzalone: 8 – Taurino: 2 – Massaron: 7 – Quarta: 11.