Spiace sempre perdere ma oggi era difficile vincere. Contro una buona squadra, fisica e con qualche elemento di valore, siamo stati punto a punto fino a metà gara, che chiudevamo davanti sul 33-36.
Articolo di Carlo Bottelli
Poi siamo calati in difesa – troppi i rimbalzi e le penetrazioni concesse – abbiamo attaccato male e con frenesia e siamo passati dal +3 al -3 al termine del terzo quarto, terminato sul 51-48.
Nell’ultima frazione loro hanno allungato fino al +15 grazie a due bombe e a nulla è valso il nostro pressing finale, che ci ha portato a chiudere la gara sul 71-63.
I nostri avversari ci tenevano a vincere, dopo che all’andata avevano condotto in casa nostra a lungo e oggi l’assenza di Evan si è fatta sentire.
Un ottimo Giovanni, un positivo Greg, un Kim come sempre grande in difesa e tre bombe di Nik, Tommy e Matteo Conte non sono bastati a aiutare Matteo Villa, che si supera partita dopo partita. La colpa della sconfitta va però ascritta ad una difesa lontana da quella che avremmo dovuto sviluppare e all’essere ricaduti nell’errore di attaccare senza la necessaria pazienza e con raziocinio.
Noi oggi avremmo dovuto disputare un ottimo incontro per poter vincere, non è bastato giocarne uno sufficiente, contro un avversario che con sei bombe segnate e con i rimbalzi offensivi ci ricacciava indietro ogni volta che cercavamo di recuperare.
Non piace mai perdere ma non facciamo drammi per questa sconfitta.
Il caldo, il finale di campionato, gli impegni scolastici, un po’ di stanchezza non hanno fatto rendere al meglio i nostri ragazzi.
Manca ancora una gara al termine, sappiamo quanto ancora dobbiamo lavorare, soprattutto in funzione della prossima stagione, per continuare il nostro processo di crescita.
Lasciamo alle spalle questo incontro e pensiamo al prossimo, per chiudere il campionato con una vittoria.