Fine settimana altalenante per il gruppo degli Under13 Centro.
Inizio molto deludente per i nostri ragazzi domenica mattina, a causa della rinuncia alla gara per il campionato FIP da parte della squadra di Cesate (per indisponibilità dei loro giocatori) con conseguente vittoria dei nostri a tavolino.
Articolo di Fabrizio Tallei
Bravi Andrea e Carlo ad organizzare velocemente un divertente torneo 3 contro 3, con i Tummy presissimi a sfidarsi per la vittoria.
Successo per le squadra composta da Omar, Giovanni e Federico “Luca”, nominato MVP per le ottime percentuali dalla distanza.
Mattia “Deto” eletto “player on fire” del Torneo per una notevole serie di canestri in semifinale.
Domenica pomeriggio la nostra squadra ha invece affrontato nella fase UISP Gold gli Azzurri Niguardesi.
Una partita sulla carta alla portata dei Blue Devils, anche considerate alcune assenze “disciplinari” tra gli avversari.
I nostri invece hanno cominciato molto molli e con tanti errori in attacco, subendo un parziale iniziale di 12 a 3.
Dopo un doveroso time-out è aumentata l’aggressività in difesa e sono arrivate molte palle recuperate che solo a sprazzi sono state però trasformate in punti in attacco.
Tante infrazioni di passi e difficoltà a fermare dentro l’area il loro n.20, che è stato protagonista di un’ottima prestazione.
La gara è stata in ogni modo emozionante con i Tummy che hanno ancora provato a scappare via sul 37 a 32 nel terzo quarto, ma alcuni canestri subiti con fallo hanno ribaltato le sorti della partita.
Le ultimissime speranze si sono infrante su una tripla di Giovanni dall’angolo finita abbondantemente corta.
La partità di martedì al S.Dionigi contro la temuta Ardor Bollate è invece stata tutta un’altra storia.
Caricati a mille da coach Andrea i Blue sono partiti a razzo e non hanno lasciato spazi agli avversari.
Primo parziale di 30 a 6 e poi pressione continua almeno fino al quarto periodo, quando i giochi erano abbondantemente conclusi.
Bravi i ragazzi a non mollare in difesa e in attacco, infallibile Nico nelle sue conclusioni; anche la differenza canestri potrebbe essere importante per superare il turno.
Forza Tummy!
AZZURRI NIGUARDESE – TUMMINELLI 62-59
Parziali 17-12, 11-15, 22-19, 12-13
Tabellini: Vignola, Liotti, Mosca 4, Lania 12, Dadda, Pinazzi 2, Pasqualetto 5, Berrini 4, De Roxas 3, Tallei 13, Vaccari 16
TUMMINELLI – ARDOR BOLLATE 72-29
Parziali 30-6, 15-9, 17-2, 10-12
Tabellini: De Tommaso 2, Mosca, Lania 4, Dadda 4, Palomba 2, Pinazzi 2, Pasqualetto 7, Tranquillo F., Berrini 4, De Roxas 25, Tallei 11, Vaccari 11