Chiudiamo il campionato con una vittoria, che ci consente di conseguire un prestigioso e meritato terzo posto finale.
In sede di consuntivo non possiamo che trarre indicazioni decisamente positive.
Articolo di Carlo Bottelli
A settembre i nostri meravigliosi ragazzi erano dei giocatori slegati, che palleggiavano insistentemente, si buttavano dentro uno contro cinque rimediando un lungo filotto di sconfitte di trenta e passa punti ciascuna.
A Natale la svolta.
Abbiamo capito che bisognava giocare di squadra, cominciare a passare, a difendere forte e a muoversi con raziocinio in attacco.
Dopo la prima vittoria conquistata a fine gennaio ne abbiamo inanellate cinque di fila.
Per un attimo abbiamo anche pensato di poter passare il turno, ce la siamo giocata alla pari con le prime due in classifica, siamo stati con entrambe avanti nel punteggio e solo nel finale dei match, siamo stati superati.
È stata quindi persa una partita contro una buona compagine giocando non al meglio delle nostre potenzialità e senza Evan. L’ultimo incontro ci ha visto prevalere.
Sono state ottenute sette vittorie e tre sconfitte nelle ultime dieci gare, alcuni giocatori – Matteo Villa, Evan, Greg, Kim, Matteo Conte, Loy in particolare – hanno fatto enormi progressi, abbiamo ottenuto il rispetto di tutti i nostri avversari e, ciò che più conta, siamo diventati una squadra.
Ora in questo ultimo mese ci alleneremo in scarico, molti giocatori hanno dato davvero tutto e hanno bisogno di tirare il fiato, di dedicarsi al rush finale scolastico e di pensare quindi alle meritate vacanze.
Ma già nell’allenamento odierno si è lavorato per la prossima stagione.
I ragazzi perfezionano i movimenti, si concentrano per essere pronti per settembre e utilizzeranno le amichevoli del mese di maggio per divertirsi e prepararsi per la prossima stagione.