varie

Debutto Tumminelli al Torneo Amichevole Under 18 “Next Generation”

FacebookTwitterGoogle+

Giovedì 28 Aprile è cominciato il Torneo Amichevole Under 18 “Next Generation”, al debutto si incontravano Pallacanestro Milano1958 e Tumminelli, teatro dell’incontro la palestra del Centro Sportivo Crespi.

Le due compagini si presentavano agguerrite e decise a ben figurare, entrambe nella rosa schieravano giocatori delle varie annate consentite dal torneo.

Articolo di Enrico Tona

L’inizio vede entrambe le squadre con difese individuali ed attacchi veloci cercando conclusioni in transizione. Nei padroni di casa della Pall. Milano si evidenzia subito la guardia Sanxhaku, giocatore di “fisico” e qualità tecniche, che produce notevoli danni nella difesa ospite, ma i nostri Blue Devils non stanno certo a guardare….infatti vanno a segno tutti i ragazzi in campo e si portano subito avanti nel punteggio, mostrando una buona circolazione di palla nella fase offensiva ed una difesa “passabile”.

La partita viaggia sull’asse dell’equilibrio, i nostri Tummi-boys continuano a condurre seppur col minimo scarto di due punti. I due coaches ruotano tutti i componenti la panchina dando spazio e possibilità di farsi valere in campo anche ai più giovani.

All’intervallo lungo la  Tumminelli si trova ancora in vantaggio: 33-35, ma il riposo, evidentemente, porta più benefici ai padroni di casa! Nel terzo quarto si va alternativamente avanti nel punteggio, alternando fasi di buon gioco in velocità a fasi con gioco più “stagnante”.

Arriviamo così all’ultima frazione sotto di un punto: 49-48. Qui i ragazzi della Pall. Milano prendono il sopravvento, i nostri faticano a trovare buone soluzioni in attacco ed anche in difesa subiscono un po’ troppo.

Finisce con la vittoria meritata dei padroni di casa per 68-61, ma seppur sconfitti i nostri ragazzi devono essere fiduciosi per il proseguo del torneo, certo c’è da sistemare qualcosa…ma l’importante è andare in campo sereni e con lo spirito per divertirsi, poi i risultati arriveranno!

Complimenti a tutti, ed ora alla prossima partita, venerdì 6 maggio in quel di Dresano.

FacebookTwitterGoogle+