Venerdì sera si è giocata la terza partita del torneo “New Generation” U18. Per questa gara il campo di casa era la palestra di via Pini, non esattamente il massimo per i ragazzi … però un campo di basket è sempre un campo di basket!
Già dalla palla a due si capisce che non sarà un grande serata … noi tocchiamo il pallone ma loro se ne impossessano … primo attacco degli ospiti e subito una tripla incassata senza ostacolarne l’esecuzione.
Articolo di Enrico Tona
Poi i nostri Blue Devils “entrano in scena”; due palle recuperate con conseguenti canestri in transizione, una bella giocata per il nostro centro che va a referto, una tripla della nostra point guard.
Andiamo al secondo parziale con il minimo vantaggio, 2 punti, dopo aver gettato alle ortiche il più 10 acquisito col buon inizio. I due coach continuano a ruotare tutti i giocatori sul campo ed il punteggio viaggia sull’equilibrio. Il loro centro fa valere la differente taglia fisica ben coadiuvato dagli esterni, mentre una delle nostre guardie infila tre triple senza batter ciglio e consentendoci di mantenere invariato il vantaggio. All’intervallo lungo siamo 32-30, ancora in vantaggio!
Durante la pausa cerchiamo di “aggiustare” gli errori difensivi e sistemare la tattica, cosa che poi sul campo i nostri ragazzi mettono in pratica…bei canestri in transizione…viaggi in lunetta…triple a segno.
La squadra ospite però non molla certo la contesa, cerca di ribattere colpo su colpo con i suoi giocatori migliori, ed arriviamo così all’ultimo quarto sopra di sette punti.
Ora la partita diventa più “fisica”, l’arbitro fatica a contenere l’esuberanza dei contendenti, e tra buoni canestri dei padroni di casa e due belle triple con l’aggiunta di vari tiri liberi degli ospiti, arriviamo alla fine portando a casa una buona vittoria.
Tutti bravi i nostri 15 atleti scesi in campo e complimenti alla squadra ospite tra cui ha esordito con buoni risultati un “classe 2002″.
I parziali: 14-12 ; 18-18 ; 22-17 ; 16-10 .
I tabellini:
Tumminelli: Angeles: 12 – Serino: – Bulla: 9 – Caracciolo: 1 – Motta: 16 – Colombo: 8 – Corso: – Dainelli: 2 – Sandi: – Sallustio: 8 – Mancini: 2 – Macasso: – Guglielmi: 10 – Guzzardella: 2 – Leoni: .
Vimodrone: Testa: 11 – Zani: – Molina: – Mileto: 9 – Frosi: 2 – Mangioni: 1 – Mosca: 17 – Papasodero: 13 – Chillari: 4 .
Ora una settimana di pausa, poiil 26 maggio l’ultima sfida contro gli imbattuti Azzurri Niguardesi in quel del Crespi .