Amichevole di fine stagione con le ragazze del BFM classe ’98.
Le Ladies segnano i primi due canestri, poi Tumminelli rompe il ghiaccio con Evan, subito seguito da Matteo Villa, Nicolò, Kim e via via tutti gli altri.
La BFM gioca con ordine in attacco, segna con continuità e la partita si mantiene in equilibrio per i primi tre quarti.
Articolo di Carlo Bottelli
Poi due canestri consecutivi di Matteo Farinola e tre – con addirittura una bomba – di Francesco, ovvero coloro che fino ad ora avevano giocato di meno, scatenano una vera e propria ondata di entusiasmo sulla nostra panchina.
Le Divine – come si fanno chiamare le ragazze del BFM – ci contendono ogni pallone, segnano numerosi canestri da oltre l’arco dei tre punti e si dimostrano praticamente infallibili ai tiri liberi.
Tutti si divertono a tal punto che vengono disputati sette periodi di dieci minuti e ci sarebbe la voglia di continuare sine die.
Al termine della partita, in cui per la prima volta quest’anno i nostri ragazzi hanno superato quota 100 punti, la cosa che più fa piacere è vedere come sia letteralmente volata un’ora e mezza in una atmosfera di grande amicizia sportiva e ricevere i complimenti dei genitori delle ragazze costituisce per i nostri giocatori motivo di grande orgoglio.
Ringraziamo Coach Francesco e le sue atlete per questo incontro, che speriamo di poter ripetere il prossimo anno.