Quest’anno abbiamo voluto organizzare i giochi interscolastici delle scuole elementari in modo più strutturato in considerazione dell’elevato numero dei giovanissimi atleti partecipanti.
Per questo motivo gli appuntamenti sono stati quattro, più la festa finale, utilizzando come campi di gara le palestre di via Pini, la tensostruttura e la palestra centrale del Crespi.
Articolo di Lucia Manzini
Circa 130 bambini hanno aderito a questa iniziativa che è considerata come la festa finale del minibasket scolastico: a scendere in campo, con un folto gruppo di genitori, istruttori, dirigenti, le scuole Bacone, Leonardo, Scarpa, Tito Speri ed Elsa Morante.
Non è stata stilata nessuna classifica: tutti hanno vinto e tutti sono sembrati soddisfatti del minutaggio a loro assegnato dai rispettivi coach.
Domenica 29 maggio, giornata conclusiva, gli atleti, dopo aver giocato per ben tre ore e mezzo, hanno ricevuto l’attestato di partecipazione e alcuni di loro, a seguito dell’estrazione dei numeri della lotteria, hanno vinto zaini, zainetti, magliette e altri gadget offerti dalla nostra Associazione.
Desideriamo ringraziare gli arbitri che hanno consentito a questi bimbi di partecipare alle numerose partite del Torneo: Elena, John, Lucia, Simone e Gilles.
Non è sempre facile cercare di far rispettare le regole quando l’entusiasmo per la partita diventa travolgente.
Un ringraziamento particolare agli istruttori delle scuole che hanno organizzato quartetti omogenei per età e per capacità permettendo così un gioco sul campo più controllato ed equilibrato.
Un arrivederci alla prossima edizione !
Lucia Manzini.