Cari tutti, ci siamo.
Domenica 12 giugno i ragazzi i nati tra il 2004 e il 2009 partono per il Tummy Camp 2016. Il gruppo dei ragazzi 2003 salirà invece a Forcola il 19 giugno.
Quello che aspetta i nostri ragazzi è una settimana di sport, svago e attività fisica in palestra e all’aria aperta (tempo permettendo). Una vera e propria occasione, appositamente concepita e organizzata, per stimolare la loro crescita su più aree: quella socio-relazionale, funzionale-motoria e tecnica e la neuro-cognitiva.
Questo percorso di crescita avverrà sotto l’attenta e qualificata guida del nostro Staff che è così composto:
– Andrea D’Alonzo, Responsabile del Camp, istruttore nazionale minibasket e istruttore di base basket;
– Elena Quattrone, istruttore nazionale minibasket e allenatore di base basket;
– Andrea Bonfio, istruttore minibasket e istruttore di base basket;
– Lucia Barbagallo istruttore minibasket e arbitro Fip;
– Simone Beretta istruttore minibasket e arbitro Fip;
– Alessandro Farina, assistente istruttore;
– Wander Rodriguez assistente istruttore;
– Sara Bettamè, assistente istruttore minibasket della Sportiva Basket Sondrio;
– Carlo Tropeano, laureato in scienze motorie, personal trainer, massoterapista e operatore in tecniche energiche. A lui il compito di curare la preparazione atletica e fisica dei ragazzi 2003 durante la seconda settimana.
– Federico Sola laureato in scienze e tecnologie alimentari, istruttore nazionale minibasket e allenatore di base a cui viene affidata le cura della dieta alimentare proposta ai nostri ragazzi.
I 92 ragazzi, che parteciperanno alle due settimane, soggiorneranno nelle accoglienti camere dell’Hotel la Brace di Forcola (SO)
e potranno allenarsi in 3 magnifiche palestre regolamentari in parquet dove saranno costantemente seguiti da 2 istruttori per ogni palestra.
Nell’ottica di fornire un percorso di alta qualità la nostra Associazione ha operato un investimento importante nel materiale didattico/sportivo che verrà utilizzato nelle attività quotidiane per tutti i gruppi (elastici di differente resistenza per esercizi in singolo o in coppia, tavolette propriocettive, sagome di difensori, bersagli di mira per il tiro a canestro, scalette modulabili a terra, e tante altre attrezzature specialistiche ma anche divertenti).
Non ci resta che vivere con festoso entusiasmo ma anche con tanta attenzione e professionalità da parte nostra, questa incredibile avventura che i nostri ragazzi faranno con i propri istruttori.
BUON TUMMY CAMP 2016 A TUTTI