Eccoci ad affrontare una nuova stagione agonistica con la nostra prima squadra, rinnovata nello staff ed anche in parte nel roster.
Questo week-end ci ha visto partecipare al torneo organizzato da Cassina De Pecchi e che vedeva la partecipazione della loro squadra di Promozione e di una loro 2° squadra di Prima Divisione e come quarta il Basket Melzo.
Articolo di Enrico Tona
La serata di venerdì ci vedeva opposti alla squadra di Promozione di casa, una compagine ben strutturata e ben allenata.
La partita si avviava su binari d’intensità difensiva e veloci giochi in transizione, loro facevano valere il maggior peso sotto le plance e la buona serata al tiro, mentre i nostri esterni avevano le “polveri un po’ bagnate”.
Dopo esser stati sotto nel punteggio anche oltre la doppia cifra, i nostri Blue Devils, con un finale arrembante, si portavano a contatto dei padroni di casa, che però riuscivano a mantenere un vantaggio sufficiente a condurli alla vittoria.
Finiva 70-66, rimandandoci così alla “finalina” per il terzo posto.
Domenica pomeriggio si tornava in campo più concentrati e determinati che mai per conquistare il terzo posto.
Nostri avversari la 2° squadra di casa e, come il campo insegna, non bisogna mai sottovalutare nessuno. La partenza ci vede ancora un po’ contratti e forse timorosi di sbagliare, ed è così che si vedono errori nelle conclusioni ed anche in difesa. Il primo parziale si chiude sul 16-11 a nostro favore, ma nel secondo, dopo che il coach D’Alonzo chiarisce le varie situazioni creatisi, in campo si vede un’altra applicazione da parte di tutti i nostri ragazzi e, grazie ad una difesa più attenta ed aggressiva ed a belle giocate d’attacco, il divario si fa più consistente a nostro favore. Così si arriva all’intervallo lungo sul 37-15.
La ripresa continua a vedere i nostri ragazzi attenti in difesa, recuperare palloni, rimbalzi ed anche essere più precisi nelle conclusioni. Concludiamo così questo torneo, ben organizzato, con la conquista del 3° posto e della coppa.
La partita finisce 79-43.
Grazie a tutti i ragazzi, staff, dirigenti ed alla bella organizzazione da parte dei padroni di casa.
Semifinale
CM Cassina – Tumminelli : 70-66 ( 15-11 ; 31-23 ; 54-46)
TABELLINI: D’alessio: 18 – Silva: 15 – Frumento: 8 – Anzalone: 7 – Quarta: 7 – Rodriguez (’96): 6 – Chini (’96): 2 – Mancini: 2 – Gallì: 1 – Grimoldi – Tona – Trevisan.
Finale 3° posto
Tumminelli – Arcobaleno : 79-43 (16-11 ; 37-15 ; 61-23)
TABELLINI: Rodriguez (’96): 20 – D’Alessio: 17 – Quarta: 14 – Anzalone: 9 – Gallì: 5 – Naccarato: 4 – Trevisan: 4 – Grimoldi: 2 – Tona: 2 – Vitale: 2.