Eccoci ad un’altra amichevole per i nostri U20, stavolta impegnati contro i pari categoria di Segrate sul loro campo.
L’inizio ci vede applicare abbastanza bene tutto quello provato negli allenamenti, accorgimenti difensivi, giochi d’attacco, che mettono in difficoltà i padroni di casa.
Articolo di Enrico Tona
Nel secondo parziale siamo avanti di 2 lunghezze, ma nella pausa il coach avversario aggiusta le posizioni dei suoi in campo e i nostri ragazzi, causa la maggior aggressività difensiva del Segrate, trovano più complicato arrivare a canestro.
Nell’intervallo lungo coach D’Alonzo,chiarisce tutte le problematiche riscontrate ed è così che il terzo quarto ci vede artefici di un confortante 10-21.
Nell’ultimo parziale andiamo ancora un pochino in difficoltà, e le nostre percentuali calano, lasciando la vittoria finale ai padroni di casa: 59-55.
Tutto sommato una prestazione positiva; si sono viste migliori percentuali nel tiro dalla lunga distanza, buone giocate in attacco ed anche in fase difensiva.
Ora la prossima sfida è con la nostra prima squadra, domani sera, sabato 8/10, nel palazzetto della Forza & Coraggio, alle 18:00.
I parziali: 15-17 ; 17-8 ; 10-21 ; 17-9 .
I tabellini:
Guzzardella: 12 – Varesi: 11 – Testa: 10 – Papasodero: 8 – Bulla: 6 – Di Micco: 3 – Mosca: 2 – Tomassetti: 2 – Cucinotta : – Oldani: – Molisso: .