U 14 UISP

Here you can – Tumminelli: 40-43

FacebookTwitterGoogle+

Campionato Maschile UISP under 14

BUONA LA PRIMA !
Chi ben comincia…come recita il proverbio …
E’ iniziata bene l’avventura dei nostri ragazzi nel Campionato UISP.

Una vittoria sicuramente meritata, scaturita da una partita non bella sotto l’aspetto tecnico ma vibrante dal punto di vista agonistico.

Non deve essere stato facile per coach Simone organizzare il gioco con cinque ragazzi del suo gruppo e cinque dei quali non conosceva le caratteristiche;  alla fine l’equilibrio è stato trovato e ognuno ha dato il suo contributo.

Articolo di Marco Sala

IMG_4040

Dopo un primo quarto sonnecchiante, che per i nostri è iniziato solamente negli ultimi minuti e comunque in tempo per mantenere il risultato in equilibrio (14-13), il secondo quarto, nonostante l’impegno,  è stato il trionfo degli errori, tiri, passaggi, rimbalzi, funzionava tutto poco e male tanto che si andava al riposo sotto 22-15.

IMG_4037

Ben diverso è stato il rientro in campo per la terza frazione, nella quale si sono viste cose belle da parte di tutti i Blues: determinazione, corsa, intensità, rimbalzi in attacco e in difesa e tanti tiri a canestro purtroppo con una bassa percentuale di realizzazione che non ha comunque impedito il sorpasso (26-29) sui bravi ragazzi del Here You Can.

L’ultimo quarto, intenso come il precedente, è stato da cardiopalmo perché dopo un massimo vantaggio, per noi, di otto punti c’è stato un attimo di  black-out e ci siamo ritrovati in parità a poco meno di due minuti dalla sirena. I ragazzi non si sono scomposti, hanno mantenuto la concentrazione e con un paio di agili contropiede hanno portato a casa la meritata vittoria.

IMG_4039

Da rimarcare lo spirito combattivo di tutto il gruppo, si è vista grinta e  impegno, tanta corsa (poche settimane di allenamento stanno già cambiando l’approccio alla fatica)  e la capacità di stringere i denti anche dopo una botta; se poi si riuscisse a migliorare la percentuale al tiro…

Tabellini: Bassetti 19, Mauro 6, Sala 6, Montelatici 5, Taveggia 3, Bonvecchiato2, Palomba 2, Bocciolone, Vitiello, Zafferri

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>