La seconda giornata del campionato UISP U21, vede i nostri ragazzi impegnati sul campo del S.Vittore Olona. Già il tempo non sembra presagire nulla di buono, infatti pochi km prima della meta si aprono le cataratte del cielo che riversano su di noi un’infinità di acqua, poi sul campo il nostro canestro sembra “stregato”…un furetto maligno si diverte a respingere ogni nostro tiro!
Articolo di Enrico Tona
Sarà l’ora tarda d’inizio incontro (21,30), l’ora di macchina per arrivarci…fatto sta che i nostri faticano a mettere in pratica tutto quello che di solito riesce in allenamento.
I padroni di casa, a loro volta, non è che facciano molto meglio…
Al secondo parziale arriviamo sul 9-10 a nostro favore.
Qui, dopo che coach D’Alonzo chiarisce alcune cose, i Blue Devil entrano con un altro piglio e con buone giocate difensive, che si traducono in altrettanti buoni canestri, e a una buona tripla, il parziale ci vede chiudere a +9.
L’intervallo lungo giova più al San Vittore che a noi e il gioco diventato molto “fisico”, cosa che non si addice alla nostra formazione che fatica a riprendere il bandolo della matassa!
Gli altri due quarti viaggiano con punteggio altalenante fino ai secondi finali dove arriviamo sopra di tre punti. A questo punto i padroni di casa, nonostante una nostra discreta difesa, raggiungono la parità grazie a una tripla che si “arrampica” sul tabellone ed … entra!
L’over-time non ha storia … la nostra maggior classe ci permette di portare a casa questa strameritata vittoria, grazie alla verve di una delle nostri ali, a un buon canestro in arresto e a un tiro da due…un tiro libero su due ed ad una tripla che chiude ogni discorso!
Vittoria 62-59.
Bravi i Blues a non cadere nelle “trappole”, a tratti provocatorie, e a mantenere l’auto-controllo nonostante la giornata “NO” al tiro; molti i rimbalzi conquistati ma difficilissimo ribadirli a canestro per la “fisicità” al limite degli avversari.
Ripeto…buonissima vittoria conquistata su un difficile campo ed ora testa alla prossima, mercoledì 2/11 a Novate Milanese.
I parziali: 9-10 ; 14-23 ; 17-13 ; 17- 11 ; 2-5 .
I tabellini: Losa: 22 – Testa: 11 – Guzzardella: 8 – Di Micco: 8 – Tomassetti: 6 – Colombo: 4 – Bulla: 2 – Balestri: 1 Cucinotta: – Mosca: .