Terza gara di qualificazione e terza sconfitta consecutiva.
I ragazzi del S. Pio X giocano bene, con automatismi consolidati, alta intensità e … portano a casa la vittoria in scioltezza.
Abbiamo assistito all’ennesima prova incolore dei nostri.
Troppi ancora gli errori banali (si sono contate più di 10 rimesse consegnate agli avversari e trasformate in facili canestri).
Raramente abbiamo superato la metà campo senza affanno e spesso abbiamo perso palla aprendoci al micidiale contropiede del San Pio.
Mentre nella fase difensiva si è visto qualche spiraglio di luce e quasi tutti i nostri, che abbiano giocato pochi o tanti minuti, hanno profuso tante energie, è nella fase d’attacco che i ragazzi risultano completamente bloccati, quasi che la paura di avere il pallone in mano blocchi il pensiero e lo spunto di gioco.
Il lavoro che attende i Coach Paolo Alberti, Matteo Porcelli e tutti i ragazzi è ancora lungo e dobbiamo utilizzare l’esperienza di questa fase di qualificazione per crescere e mettere in pratica gli insegnamenti del nostro Staff Tecnico.
Parziali: 16-2; 20-4; 21-6; 14-5
Tabellini: Cattaneo 4; De Tommaso; Fortuni; Iorio 1; Liotti; Nigrelli 2; Pinazzi; Polito 8; Tombola F. ; Tombola T. ; Tranquillo M. 2