Eccoci ad un’altra gara casalinga, nostro ospite il Leone XIII.
Il tempo fuori è decisamente brutto…ma lo è altrettanto anche all’interno del Forza e Coraggio!
I nostri subiscono la negatività “temporale” disputando la loro peggior prestazione al tiro, almeno fino ad ora.
L’inizio gara è accettabile, anche se lasciamo troppe facili conclusioni agli ospiti, abili a sfruttare i loro pick & roll.
Articolo di Enrico Tona
I primi due parziali ci vedono chiudere avanti di 11 lunghezze, ma l’intervallo lungo porta maggiori motivazioni ai nostri avversari. e infatti nel terzo quarto subiamo un black-out alquanto anomalo per noi…improvvisamente non riusciamo più a contenere le loro offensive ed in attacco non troviamo più la via del canestro, incomprensibile! Un parziale che ci porta in svantaggio e con l’inerzia tutta dalla loro parte.
L’ultimo parziale inizia sul 40-41 e una fitta nebbia che avvolge i nostri Blue Devil …poi, per fortuna e grazie ai consigli di coach D’Alonzo, riappare un raggio di sole … e i ragazzi si scrollano di dosso quel torpore che li aveva avvolti e tornano a sfoggiare quella brillantezza in attacco e difesa degna di questo nome!
Portiamo a casa un vittoria stra-sudata, merito dei nostri avversari; vittoria che sembrava assai complicata dalla nostra serata negativa al tiro: 34% da due , 36% ai tiri liberi , 33% da tre. Bravi comunque a riscattarsi nel finale ed a conquistare questi 2 punti.
Finisce 57-50.
I parziali: 21-14 ; 15-11 ; 4-16 ; 17-9 .
I tabellini: Cami: 11 – Motta: 10 – Citterio: 7 – Gesess: 7 – Colombo: 6 – Guzzardella: 6 – Varesi: 4 – Bulla: 3 – Papasodero: 2 – Balestri: 1 – Molisso: – Mosca: .