Seconda partita di campionato contro San Carlo A
Domenica 6 Novembre nel rinnovato PalaCrespi affrontiamo la favorita del girone San Carlo; già dal riscaldamento si nota che gli avversari sono avanti tecnicamente e fisicamente superiori ai nostri ragazzi.
Articolo di Andrea Scermino
Nel 1 quarto inizialmente riusciamo a tenere testa al San Carlo con buone giocate in difesa e buoni tiri in attacco , ma sul finire del tempo San Carlo aumenta l’intensità in attacco facendo un primo break.
Nel secondo e terzo quarto i ragazzi non riescono a tenere lo strapotere fisico e tecnico di S Carlo .
Alla fine del 3° quarto il coach cerca di motivare i ragazzi a non mollare e continuare a giocare di squadra e non individualmente e a difendere forte .
Queste parole servono nel 4° quarto e i ragazzi si cercano, costruiscono belle azioni corali in attacco e migliorano la fase difensiva e ciò ci permette di vincere il quarto.
Sconfitta più che onorevole con un avversario molto fisico e dal gioco particolarmente intenso; superiore a noi.
Da migliorare sia la difesa che l’attacco giocando di squadra più che cercando soluzioni individuali. Con il lavoro in palestra nelle prossime partite vedremo sicuramente dei miglioramenti.
Parziali: 4-15; 8 – 22; 2 – 18; 11-8
Tabellini: Antinolfi – 6; Bajo; Berenghi; Boscaglia; Falciai – 6; Galimi – 5 ; Grassani – 4; Milazzo; Scermino; Tombola F. – 4; Tombola T.; Pachera;
Forza tummy