“Ritorno al Crespi con vittoria”
Articolo di Marco Giovanni Sala
Domenica 13 novembre 2017…ore 8,45!!!
Mattinata umida, tanto per cambiare, orario adatto ai cercatori di funghi e…ai giocatori di basket!
Nota consolatoria per la levataccia: Fabrizio Tallei mantiene la promessa e ci fa trovare sul tavolo dei giurati alcune squisite prelibatezze delle Marche, biscottini e…Varnelli.
Riscaldamento di rito e si comincia, finalmente la prima partita della stagione sul terreno amico (anche se scivoloso) del Crespi.
Solita partenza alla camomilla dei nostri che però questa volta, dopo l’iniziale 0-4 si svegliano immediatamente e iniziano a macinare gioco.
I parziali di 17-9; 16-13; 24-2 e 26-4 sono sufficienti per descrivere una partita a senso unico, determinata della differenza tecnico tattica tra le due squadre. I ragazzi del Centro Schuster, oltre a una buona dose di grinta hanno mostrato alcune interessanti individualità nel contesto però di una rosa di giocatori ancora acerba.
I nostri hanno fatto valere centimetri, tonnellaggio, esperienza e un’intesa che migliora di partita in partita, con il coinvolgimento di tutti i ragazzi in giocate spesso pregevoli.
Un “bravo” a tutti con una menzione speciale per i due ragazzi della Tummy bianca: Montelatici, che si è confermato un vero leone sul campo e Fortuni che ha esordito in questo torneo UISP con grande autorevolezza.
Tumminelli: Mauro 14, El Hanafi 11, Bassetti 10, Fortuni 10, Amoruso 9, Sala 9, Lania 8, Palomba 6, Taveggia 5, Montelatici