Siamo alla 5° di campionato della prima fase ed alla prima casalinga al Crespi dopo la sua riapertura.
Incontriamo una delle “prime della classe”, il Garegnano, formazione che nella scorsa stagione è arrivata in finale Regionale.
Articolo di Enrico Tona
I nostri Blue Devil sono carichi e concentrati, l’inizio ci vede andare a canestro prinicipalmente col nostro lungo ma gli ospiti ribattono colpo su colpo. In perfetta parità arriviamo alla seconda frazione, dove i nostri avversar i riescono a prendere un margine di vantaggio grazie alla maggior “fisicità” difensiva ed alla precisione in attacco. Infatti, mentre i nostri sbagliano diverse conclusioni loro vanno a segno anche con due triple, l’ultima sulla sirena!
Sotto di otto punti andiamo negli spogliatoi dove coach D’Alonzo “catechizza” i ragazzi e chiarisce le varie tattiche.
La ripresa vede i nostri più aggressivi in difesa e determinati nei giochi d’attacco, la palla circola bene e arrivano buone conclusioni, ma gli ospiti sono bravi e non mollano nulla, ed ancora alla fine del tempo trovano una conclusione dalla lunga che porta il divario da tre a sei punti.
L’ultimo quarto vede i nostri ragazzi produrre belle giocate e ricucire lo scarto arrivando al più 1 con una giocata spettacolare conclusa al volo su assist da fuori area, ma gli avversari non si fanno demoralizzare e con una buona giocata offensiva infilano il canestro da tre….nel concitato finale si vedono palle che finiscono sul ferro, le nostre, e gli ospiti che dalla lunetta ne mettono 1 su 2.
Game over…..peccato, finisce 65-68 ma dobbiamo solo fare i complimenti ai nostri ragazzi che hanno dimostrato di potersela giocare con tutti, che il lavoro in palestra paga e che c’è ancora molto da fare.
Bravi i vincitori, squadra solida e ben messa in campo.
I parziali: 13-13 ; 19-27 ; 16-14 ; 17-14 .
I tabellini: Cami: 24 – Citterio: 9 – Gesess: 8 – Sanxhaku: 8 – Motta: 6 – Varesi: 6 – Colombo: 2 – Galletta: 2 – Di Micco – Molisso – Papasodero .