Le partite con ritrovo prima delle 9:00 di domenica mattina sono sempre temutissime, specie dai valorosi accompagnatori dei nostri Tummy.
Domenica in più c’era da affrontare un avversario insidioso, il Posal Sesto, che aveva fatto bene nelle prime partite di qualificazione.
Articolo di Fabrizio Tallei
L’inizio dei nostri ragazzi è stato in effetti con il freno tirato, con un po’ di confusione in attacco, ma dal secondo quarto con l’inizio del pressing richiesto da coach Sartorio, i Blue Devils hanno cominciato ad allargare il distacco.
I raddoppi difensivi e la pressione sul portatore di palla sono ancora in rodaggio ma la loro efficacia è stata comunque buona.
Nel secondo tempo sono inoltre salite le percentuali dall’arco (cinque triple realizzate), dopo lo sparacchiamento a salve nel primo, e il distacco è salito rapidamente.
Un’ottima prova corale, con tutti i ragazzi a segno, benissimo Berri e Giova dalla distanza, bravissimo Ricky D. che dopo aver superato il nervosismo iniziale ha ben controllato i rimbalzi e messo a frutto la sua agilità sotto canestro.
La prossima settimana ci aspetta una partita facile sulla carta contro Pioltello, ma sarà importante giocare al massimo per tutti i 40 minuti.
Forza Tummy!
Parziali: 12-11, 24-11, 33-13, 19-6
Tabellini: Mosca 3, Lania 4, Dadda 1, Lori 6, Mauro 4, Pasqualetto 9, Berrini 11, De Roxas 4, Puglisi 7, Bassetti 4, Di Costanzo 13, Tallei 22
Falli: Tumminelli 24, Posal 16
Tiri liberi: Tumminelli 10/22, Posal 11/30