20161127_110645

Tumminelli – Melegnano: 64 –41

FacebookTwitterGoogle+

28/11/2016 – Palestra Via Pini 1, Milano

Tumminelli Esordienti Lambrate – Melegnano: 64 –41 (8-13 / 24 -25 / 48-31 / 64-41)

Matinée d’eccellenza per il bel gruppo Esordienti Tumminelli di quest’anno, che nella loro prima gara di stagione ospitano il Melegnano Basket, sotto la direzione dell’arbitro Sig. Zinni.

Articolo di Umberto Ducoli

I Tummies scendono in campo convinti, delegando la costruzione del gioco al giovanissimo Ducoli (12/2006) che nonostante la pressione gioca leggero e senza paura, innescando le azioni delle ali e in particolare degli ispiratissimi fratelli Manolo, che chiuderanno la gara con un referto degno di nota, come anche Benedetto e Cremascoli.

20161127_110529

La frazione e’ in equilibrio.

Nel secondo quarto soffriamo un leggero calo di attenzione e immediatamente la direzione tecnica di Ongaro impone una tirata di orecchie a tutti, rimarcando il concetto di difesa a uomo e responsabilità.

20161127_110513Rossignoli e Zacchetti ridanno ordine e la squadra ritrova equilibrio, ma tra vantaggi e recuperi si resta in parità.

Dopo la breve pausa coach Ongaro riconferma la line-up di inizio gara che con difesa forte e ripartenze impone la sua medicina agli avversari: Tummies dilaganti e banchetto di contropiede con Labate e Luzzi.

Finale di frazione con un pizzico di batticuore, quando il Melegnano tenta generosamente la rimonta con la pressione a tutto campo, ma viene arginato da una difesa organizzata e competente gestita da Ronchetti e Salvador.

Finale gestito e sotto controllo, bel tifo della panchina e vittoria rotonda. Addetti al tavolo, molto sollevati, si dedicano alle fotografie celebrative con le due squadre abbracciate insieme a centro campo: l’istantanea più bella da regalare ai social.

Epilogo “mamba mentality”
Sembra una fiaba, ma ragazzi che fino a ieri non ricordavano i nomi dei loro compagni, oggi in campo erano coesi, si aiutavano, si incitavano e alla fine hanno festeggiato la loro bellissima, meritata vittoria.

20161127_110522

 

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>