I nostri U20 si apprestavano ad affrontare una partita “delicata”, per la classifica di entrambe le compagini, sul loro campo in quel di Baranzate.
Tutti erano concentrati ed il “riscaldamento” pre-partita procedeva bene, peccato che quello della struttura sia andato in tilt poco prima dell’inizio dell’incontro.
Articolo di Enrico Tona
La gara prendeva il via nella speranza che il suddetto riprendesse il suo lavoro….ma niente…nulla da fare, e la temperatura piano piano scendeva implacabile!
Così dopo un primo quarto in equilibrio e con buone giocate e canestri da ambo le parti, man mano che la temperatura si abbassava, i nostri Blue Devils cominciavano a soffrire maggiormente il freddo penetrante, anche perché erano le 22 passate…, e così il canestro avversario si faceva sempre più piccolo e lontano!
Nel secondo parziale i padroni di casa prendevano un margine in doppia cifra e così andiamo a riscaldarci nello spogliatoio.
Ritemprati e ragguagliati sulla tattica da usare, nel terzo quarto si rivede una difesa aggressiva che porta a buone giocate offensive e limitano gli attacchi dei padroni di casa.
Riusciamo così a ridurre lo scarto a sole 5 lunghezze, ma l’ultima frazione se la aggiudicano i padroni di casa.
Ce ne andiamo con una sconfitta, frutto di diverse sfortunate coincidenze, ma comunque facciamo i complimenti agli avversari ben allenati e ben messi in campo.
Finisce 54-44.
Ora l’ultima partita di questa prima fase, martedì 6 sul nostro campo, la palestra del Crespi, alle 19,20 contro il Basketown.
I parziali: 13-11 ; 17-7 ; 9-16 ; 15-10 .
I tabellini: Cami: 15 – Del Balzo: 10 – Motta: 5 – Sanxhaku: 5 – Gesess: 4 – Citterio: 2 – Varesi: 2 – Molisso: 1 – Colombo – Guzzardella – Losa – Di Micco .