Vimercate, 27 novembre 2016
E’ un caldo e soleggiato pomeriggio quello che accoglie il debutto dei nostri esordienti nel campionato UISP.
Nel bell’impianto di Vignate, il primo quintetto sembra ritrovarsi in campo fin dalle prime battute e, nel giro di poche azioni, domina il primo quarto che si chiude con un secco 20 a 6.
Nel secondo quarto i Blue Devils aggiungono 15 punti al bottino, reggono bene in difesa e mostrano lucidità, costruendo azioni concrete. Il pubblico è caldo e già progetta striscioni per le prossime partite.
La ripresa sembra un nuovo inizio: i ragazzi non si curano del punteggio acquisito e giocano attaccando ogni palla, concentrati su ogni azione, senza accorgersi che la vittoria è praticamente al sicuro. Il tabellone segna 53 a 13.
Il punteggio, per i bravi esordienti di Vignate, comincia a farsi pesante ma nel basket nulla è scontato. L’ultimo quarto vede gli avversari capaci di fermare le iniziative personali dei nostri che, pur soffrendo, riescono comunque a realizzare quattro punti.
Partita finita: 57 a 15
Stravolti e contenti, i ragazzi mostrano ancora una volta i denti ma questa volta solo per i sorrisi che si porteranno a casa con questa bella vittoria.
Bravi Blue Devils e complimenti anche agli avversari che hanno giocato con orgoglio, impegno e correttezza fino all’ultimo secondo.
E infine, ultimo ma non ultimo, complimenti al coach Andrea che riesce ogni volta a mettere in campo 12 giocatori spesso diversi ma sempre compatti e motivati e con un gioco in continua evoluzione.
Forza Tummi!
Tabellini: Alberti Fe 7, Alberti Fr 8, Bardarean 2, Dinelli, Donati, Di Stefano 8, Lo Verde 4, Martini 4, Mola 18, Murer 2, Specogna 4, Tomasini,