Ieri sera si giocava la ottava gara del campionato di Promozione, e la nostra prima squadra era impegnata in trasferta sul campo di Melegnano.
Questo è sempre stato per noi un campo “ostico”, ma ora i nostri Blue Devils vi arrivano consci della loro forza e determinati a non concedere nulla.
Articolo di Enrico Tona
La squadra di casa è una formazione molto giovane ma ben allenata e reduce da una importante vittoria, e l’avvio è molto equilibrato, poi nella seconda parte del quarto, alcuni buoni spunti dei nostri ci portano ad un vantaggio minimo, ma buono.
La seconda frazione è quella decisiva, qui esce la maggior prestanza fisica e la qualità dei nostri ragazzi, ed anche grazie alla nostra difesa riusciamo a procuraci un break decisivo e permanente.
Alla pausa lunga siamo sul 23-48!
Le restanti due frazioni vedono i padroni di casa tentare in tutti i modi la rimonta, ma i nostri ragazzi non concedono nulla e sfruttando la miglior “panchina” rintuzzano ogni loro tentativo.
Finalmente si vedono buone conclusioni anche dalla lunga distanza e la netta supremazia ai rimbalzi ci consente di giocare un maggior numero di palloni.
Poi si impone il nostro gioco di squadra … 18 assist!, è sempre più efficace, e grazie anche ai 60 rimbalzi complessivi, portiamo a casa una vittoria utile e voluta da tutti.
Finisce 59-84.
I parziali: 11-18 ; 12-30 ; 15-18 , 21-18 .
I tabellini: Rodriguez: 20; Robatto: 16; Frumento: 10; D’Alessio: 9; Gallì: 8; Tona: 8; Trevisan: 6; Quarta: 3; Vitale: 2; Chini: 1; Naccarato: 1; Anzalone.